25/06/2006 - "All About Jazz&Zoo" questo il titolo della bella mostra della creativa ternana Lo Zoo di Simona che si terrà al Lunabarferrari in corso Vannucci a Perugia dal 1 luglio al 6 agosto 2006. L'evento, che si inserisce tra gli appuntamenti culturali della XXXIII edizione di Umbria Jazz, si avvale del Patrocinio della Regione dell'Umbria, delle Province di Perugia e di Terni e del Comune di Terni & Perugia.
(Galleria Immagini http://lozoodisimona.spaces.msn.com/)
L'artista, che per il secondo anno consecutivo è presente all'importante kermesse musicale, per l'occasione ha realizzato una serie di tele che si ispirano al mondo magico e fantastico della musica dell'oltre oceano.
All About Jazz, Un Mondo Visto in Jazz, Colorato di Jazz, Jazzlet, L'Ile Du Jazz, questi i titoli di alcuni delle 15 tela che saranno messe in mostra. Dopo il 6 Agosto, 5 delle 18 tele partiranno alla volta del reparto di neurochirurgia pediatrica dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino per aiutare la raccolta per l'acquisto di un neuronavigatore.
L'Angeletti è una giovane creativa ternana, dopo essersi brillantemente laureata all'Accademia di Belle Arti di Perugia, ha iniziato un lungo viaggio alla scoperta delle culture di tutto il mondo. Così è approdata prima in Inghilterra dove ha frequentato The Whinchester School of Arts, e poi ha lavorato a Sidney, Roma, Milano, venendo costantemente a contatto con le novità della giovane arte di oggi. In questo filone si inseriscono i lavori del suo Zoo, in quel campo dove arte,artigianato, industria si fondono insieme, opere che a tratti ci riportano alla mente le creazioni dell'artista americano prematuramente scomparso Keith Haring o quei tratti potentemente vivi di James Rizzi. Da alcuni anni l'Angeletti è tornata a vivere a Terni e qui giorno dopo giorno ha preso vita e corpo il suo progetto: lo Zoo.
Animali dislocati in ogni angolo di casa, coccinelle, gatti, farfalle, oggetti colorati, laccati, realizzati con i materiali più diversi e disparati dalla carta pesta alla ceramica, dal cachemire alla lana.
Questo è Lo Zoo di Simona, una casa, un laboratorio, una fucina di idee, situato nel cuore di Terni in via...23, è un mondo fatto di colori, di creazioni originali, un work in progress quello che Simona propone.
Tra le mani dell'artista, gli oggetti prendono nuova vita. Simona crea, disegna, ricicla, realizza ogni cosa con immenso amore e passione, riesce a far nascere dal nulla idee e progetti che poi diventano appetibili creazioni di alto design.
"L'arte va vissuta, indossata, deve diventare la tua seconda pelle", questo sembra che vogliano dire i lavori dell'Angeletti, un'artista infaticabile, che passa con estrema facilità dai murales, ai disegni per importanti case di moda, perché ogni progetto per lei diventa un'impresa da portare a termine nel modo migliore possibile perché Lo Zoo di Simona "si è preso l'impegno"!.
In questo mondo magico e fantastico, dove ogni piccolo animale diventa il più importante degli esseri viventi, si muove e lavora Simona, con sensibilità ed amore, celati ma mai nascosti dietro al suo Zoo; tanta sensibilità tratto principale del suo essere che si manifesta pienamente nel suo essere artista.
Una mostra, per tutti gli appassionati delle cose belle e rare, sicuramente da non perdere che si potrà visitare presso i locali del Lunabarferrari fino al 6 agosto tutti i giorni, con ingresso gratuito ed orario continuato.
Ufficio Stampa "All About Jazz&Zoo".
Sonia Terzino – Giornalista e critica d'arte
Tel e Fax: 0755997938
Cell.: 348.0672478 - 392.5992131
www.umbriarte.com
e-mail: soternews@hotmail.com
Pagine
▼
domenica 25 giugno 2006
ALL ABOUT JAZZ&ZOO
Perugia, LunaBarFerrari, 1° Luglio/6 Agosto 2006. Lo Zoo di Simona incontra Umbria Jazz 2006.
Nessun commento:
Posta un commento