È appena nata è ha già riscontrato un successo inaspettato: stiamo parlando de “La Canzoneria”, società di produzioni musicali che realizza canzoni su misura. Canzoni che in tanti hanno già dedicato e regalato all’amato o all’amata, all’amico o all’amica, al figlio appena nato o alla propria squadra amatoriale. Si tratta di vere e proprie canzoni, in stile sartoria, che vengono cucite sulla pelle di chi ne fa richiesta, secondo le misure della mente e del cuore, in un unico esemplare.
Andrea Mercurio, autore e musicista, ideatore della Canzoneria, crea un vestito di note, nella classica forma di un cd, unico, come la persona a cui è dedicata.
Nell’epoca delle e-mail che sostituiscono le lettere, nell’era degli mms che sostituiscono le foto, c’è qualcuno che ha chiesto “mi vuoi sposare” alla propria ragazza con una canzone. Oggi, c’è qualcuno che fa cantare il nostro cuore. C’è La Canzoneria.
Funziona così: un ragazzo contatta La Canzoneria e racconta cosa vuole comunicare, con tutte le piccole informazioni che riguardano l’amata e la loro storia: nomignoli, aneddoti, date. Il Maestro trova la musica, la lettera, opportunamente modificata, diventa il testo di una canzone. Il tutto viene arrangiato e registrato.
Alla fine, il ragazzo ha la sua canzone. Ogni parola, ogni nota, è ciò che lui voleva esprimere. Non resta che impacchettarlo e donarlo all’amata, ma anche in questo La Canzoneria offre il suo contributo creativo, mettendo a disposizione un Menestrello che suoni quella canzone dal vivo alla destinataria, con una serenata sotto al balcone o, quando si abita troppo in alto, direttamente a domicilio.
“A poco più di 2 mesi dall’apertura – dice Andre Mercurio - è già capitato a più di 50 ragazze e ragazzi, di ricevere una citofonata e sentirsi dire: c’è una serenata per lei, può affacciarsi? Oppure, posso salire?” Ieri una coppia considerava la loro canzone “questo piccolo grande amore”, “albachiara”: oggi, invece, una coppia può avere la propria canzone d’amore e quando dice “la nostra canzone” intende esattamente quello che sottolinea l’aggettivo possessivo: la LORO canzone.
---
La Canzoneria
Ufficio Stampa: 02 289 71 071 oppure 348 017 89 39
ufficiostampa@lacanzoneria.com
www.lacanzoneria.com
Nessun commento:
Posta un commento