Pagine

mercoledì 7 giugno 2006

Honda festival lezioni di guida sicura all'autodromo di Monza

In occasione di honda festival all’Autodromo di Monza

Lezioni di guida sicura
con il campione di Moto GP
Makoto Tamada

10-11 giugno 06, via Vedano 5


Dopo i successi ottenuti il 6, il 7, il 20 e il 21 maggio a Misano e a Vallelunga, arriva a Monza l’Honda Riding School, il progetto supportato da Konica Minolta per insegnare ai centauri la teoria, la tecnica e i segreti della guida senza rischi.
Nel ‘santuario’ lombardo delle due ruote, inoltre , l’11 giugno i partecipanti saranno affiancati dal campione mondiale di Moto GP il giapponese Makoto Tamada. L’invito è rivolto a tutti i maggiorenni e l’iniziativa si inserisce all’interno della manifestazione Honda Festival che, da sempre, attira gli appassionati del motociclismo.
Gli istruttori saranno disponibili, dalle ore 9 alle ore 18 con una pausa dalle 13 alle 14. Per partecipare basta presentarsi muniti di un documento di riconoscimento nell’apposita area attrezzata e sponsorizzata Honda-Konica Minolta.
Il necessario casco protettivo sarà fornito dal personale Honda che resterà a completa disposizione degli ‘allievi’. Le lezioni durano 30 minuti. Il mezzo un ciclomotore Zoomer 50 o una moto di piccola cilindrata come la CBR125R.
E per chi vuole migliorare la propria abilità a ‘svicolare’ nel traffico caotico delle città, c’è l’esclusivo simulatore di guida con telaio da moto, PC e schermo piatto da 19”, recentemente inserito nella Carta Europea per la Sicurezza Stradale dell’Unione Europea.
Una ricerca europea svolta dall’ACEM (Associazione Costruttori Europea) ha evidenziato che oltre il 90% degli incidenti stradali che coinvolgono motociclisti e scooteristi sono purtroppo dovuti al “fattore umano”, e quindi è su questo aspetto che deve catalizzarsi l’educazione alla sicurezza stradale.
Honda e Konica Minolta, il colosso giapponese leader tra l’altro nei mercati della gestione documentale e storico sponsor mondiale del team Konica Minolta Honda della MotoGP con il pilota Makoto Tamada, hanno risposto al rilievo organizzando appunto l’ “Honda Riding School”.
“Konica Minolta, all’avanguardia in diversi settori della tecnologia industriale, è da sempre vicina al mondo del motociclismo - commenta Fabio De Martini, General Manager di Konica Minolta Italia - e pertanto, in un’ottica di responsabilità sociale, è sensibile al problema della sicurezza sulle strade. Infatti, oltre all’iniziativa Honda Riding School destinata al pubblico adulto in autodromo, stiamo gestendo con successo un’altra Honda Riding School con corsi pratici dedicati ai giovanissimi centauri, tra i 14 e i 18 anni, in collaborazione con gli istruttori specializzati della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), Ente riconosciuto di comprovata esperienza nel settore della sicurezza stradale dal Ministero dei Trasporti.
La prova avviene al termine dei corsi teorici per l'ottenimento del Certificato di Idoneità alla guida del ciclomotore svolti dai formatori FMI secondo il programma ministeriale, in ossequio al Protocollo di Intesa sottoscritto dalla FMI con il Ministero dell'Istruzione.




Informazioni Media Areté Comunicazione
Tel 02 4813854
Cell 349 4330142
info@aretecomunicazione.it

Konica Minolta Business Solutions Italia S.p.a.
Tel 02 390111
www.konicaminolta.it

Nessun commento:

Posta un commento