Pagine

venerdì 7 luglio 2006

ANSYS User Meeting 2006: le tecnologie CAE nell’industria

Il convegno promosso da ANSYS ed EnginSoft si terrà presso la Villa Caroli Zanchi a Stezzano (BG) nei giorni 9 e 10 novembre 2006

Milano – L’innovazione si costruisce sulla Conoscenza e per far fronte al processo di continua trasformazione sono di grande utilità le tecnologie dell’informatica tecnico-scientifica applicate all’ottimizzazione dei processi progettuali e produttivi aziendali”.

Organizzato presso Villa Caroli Zanchi, una delle più pregevoli ed interessanti ville lombarde, il convegno ha l’obiettivo di aprire il dibattito su questi temi ed apportare elementi di concretezza con esperienze testimoniate da aziende in cui EnginSoft è impegnata per favorire l’innovazione del processo progettuale. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche a chi voglia formarsi un quadro attendibile del mondo della sperimentazione virtuale, il programma dell’evento, che si svilupperà su due giornate, prevede una sessione plenaria in cui si terranno le relazioni di indirizzo e quattro sessioni parallele in cui verranno trattati temi omogenei per argomento.

Il comitato organizzativo dell’evento invita a sottoporre contributi su temi di applicazione delle tecnologie CAE quali: meccanica, applicazioni industriali, ingegneria strutturale, ottimizzazione, simulazione dei processi manifatturieri, fluidodinamica, tecnologie emergenti e integrazione CAD/CAE. I lavori possono essere sottoposti on-line sul sito web http://meeting2006.enginsoft.it entro il 31 agosto 2006.

È possibile iscriversi e richiedere maggiori informazioni a Luisa Cunico, ufficio Marketing e Communication, eventi@enginsoft.it, tel. 0461 915391 oppure visitando il sito web http://www.enginsoft.it/.

EnginSoftEnginSoft nasce nel 1984 dalla convergenza di iniziative e competenze nei settori del CAE, della sperimentazione virtuale, della simulazione di processo, e, più in generale, dell'informatica scientifica orientata all'ottimizzazione dei processi progettuali e produttivi. La matrice è l'industria ed il mondo della professione specialistica; i percorsi sono quelli della ricerca a forte finalizzazione pratica; il retroterra è uno spettro articolato e coeso, che spazia dalle conoscenze maturate negli ambienti universitari più vivaci, all'esperienza progettuale diretta ed all'abitudine, fatta sistema, di valorizzare l'impiego dei modelli al computer utilizzandoli solo dove, come e quando servono.. Engin Soft opera direttamente nelle sedi di Bergamo, Firenze, Padova e Trento e, con il supporto di strutture partner, in tutta Italia.

ANSYS Inc.
ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software e tecnologie di simulazione utilizzate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 25 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 600 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi.Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito www.ansys.com.

Per ulteriori informazioni:
Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl, - Ufficio stampa
Tel : 02. 75 26 111
E-mail: chiara.possenti@axicom.it

Carlo Gomarasca
ANSYS
Tel : 02. 48 55 94 14
E-mail: carlo.gomarasca@ansys.com

Nessun commento:

Posta un commento