Pagine

venerdì 21 luglio 2006

Assegnato il Premio Verbum Press a Marco Mancinelli

Si è svolto a Lugano, il 20 Luglio 2006, l'evento organizzato dal Verbum Club, associazione italo-svizzera di comunicatori ed addetti stampa.
Nel corso del meeting, è stato assegnato il Premio Verbum Press a Marco Mancinelli, 41 anni, esperto di comunicazione e marketing.
Il premio è stato consegnato al vincitore dal coordinatore del club, Alex Pasini, con la motivazione "per le attività free lance da Press Officer e per le capacità di comunicare con efficacia in settori diversi, dal settore aziendale - Assist Informatica Srl - al settore degli eventi culturali - Studio d’Arte Giorgio Melzi - in modo completo, giornalistico, fruibile e professionale".
Al termine della cerimonia di premiazione, si è tenuto un dibattito dedicato al ruolo del comunicatore professionale nel contesto aziendale contemporaneo. Marco Mancinelli ha tenuto a sottolineare che "comunicare con efficacia un servizio, un prodotto o un evento richiede sia una profonda attenzione ai dettagli che una capacità di sintesi mirata a far emergere il valore aggiunto e, quindi, la novità insite in ciò che si intende comunicare".
L'evento ha posto in risalto la crescente importanza della comunicazione sul web, dei portali di informazione e dei blogs come strumenti innovativi a disposizione del moderno press officer.

Francesca Ross
Free Lance Journalist
francy_ross@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento