Pagine

lunedì 24 luglio 2006

BioVision: Il contributo delle Scienze della Vita gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio


   - Da BioVision a BioAction

    - L'agenda preliminare e i resoconti delle conferenze preliminari di BioVision sono disponibili all'indirizzo www.biovision.org

    - Da oggi è aperto il blog www.biovision-blog.org per discussioni e dibattiti prima del forum

    - Per la registrazione dei media recarsi all'indirizzo
www.biovision.org/press_room.htm

    Il 5 Forum Mondiale delle Scienze della Vita, BioVision, si terrà dall'11 al 14 marzo 2007 a Lione (Francia). BioVision è una piattaforma internazionale unica, che mira ad agevolare il dialogo, il dibattito e la proposta di piani d'azione per problematiche complesse inerenti alle Scienze della Vita. All'evento parteciperanno scienziati, leader politici, delegati
settoriali, organizzazioni non governative (ONG) e rappresentanti della società in genere. Il Forum contribuisce a comprendere meglio le opportunità e i rischi collegati alle conquiste scientifiche e relative applicazioni nei settori sanitario, agricolo, nutrizionale ed ambientale.

    Il tema della 5(a) edizione di BioVision è "Il contributo delle Scienze della Vita agli Obiettivi di Sviluppo del Millennio". Sei degli otto Obiettivi del Millennio prefissati nel 2000 sono direttamente correlati alle Scienze della Vita ovvero lotta contro povertà, fame, malattie, analfabetismo, danno ambientale e discriminazione della donna.

    - Da BioVision a BioAction: BioVision sta definendo una nuova struttura per il forum, a monte e a valle, al fine di concretizzare i progetti operativi proposti.

    A monte, sono organizzate una serie di conferenze preliminari per tutto il 2006, condotte da diversi partner, in associazione con esperti di fama internazionale in ciascuno dei settori presi in esame. Le riunioni consentiranno di esplorare e sviluppare uno dei nove temi che rientrano nelle tre aree principali identificate e correlate agli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, ovvero Sanità, Agricoltura/Nutrizione e Ambiente.

    Resoconti delle discussioni saranno stilati al fine di definire la base del dibattito ed accelerare l'adozione di conclusioni che garantiscano la concretizzazione dei progetti operativi proposti dal forum.

    I temi, l'agenda e i primi resoconti delle conferenze preliminari sono disponibili all'indirizzo: http://www.biovision.org/preconf_uk.htm

    A valle, è stata istituita la "Fondazione Mondiale per le Scienze della Vita" per sostenere finanziariamente l'implementazione dei progetti operativi scaturiti dalle conclusioni del Forum.


                        I CONTATTI DI BIOVISION 2007
      Informazioni generali, resoconti delle conferenze preliminari, agenda, notizie www.biovision.org
                Registrazione dei media, comunicati stampa e documenti ad-hoc                     www.biovision.org/press_room.htm
                      Blog per discussioni aperte e dibattiti
                             www.biovision-blog.org

        per maggiori informazioni: Contatti stampa: Edelman - Anna Adlewska, anna.adlewska@edelman.com Clina Viollet, clina.viollet@edelman.com, +33-1-56-69-75-00. Team organizzativo di BioVision 2007 - André de Marco, andredemarco@yahoo.com, +33-6-13-53-32-39 o Sophie L'Arnaud, sophie.larnaud@biovision.org, +33-4-78-92-70-11

Nessun commento:

Posta un commento