Ancora una volta la tecnologia aiuta a migliorare le aspettative dei clienti e a cambiare le modalità di erogazione dei servizi sanitari
Milano – Genesys Telecommunications Laboratories Inc., filiale indipendente di Alcatel (NYSE: ALA, Paris: CGEP.PA), ha annunciato l’avvio di una collaborazione con Microsoft tesa alla realizzazione di soluzioni verticali per il mercato Healthcare. Queste soluzioni nasceranno dall’integrazione di tecnologie quali Microsoft Dynamics CRM 3.0 e Genesys Customer Interaction Management Suite e saranno costruite su Microsoft Windows Server System e Microsoft SQL Server 2005.
Genesys si focalizzerà su segmenti specifici quali il farmaceutico, l’ospedaliero e la fornitura di servizi sanitari gestiti. Oltre a fornire tecnologie avanzate, Microsoft e Genesys dispongono di strutture dotate di esperienza nello specifico settore verticale, e quindi in grado di offrire consulenza di alto livello ai clienti.
Tra le aree principali interessate dalla collaborazione, c’è il come l’evoluzione di modelli basati sulla tecnologia ed incentrati sul cliente richiedano da parte dei fornitori di servizi sanitari lo sviluppo di nuovi strumenti e tecniche mirati a migliorare la produttività degli agenti, ad implementare un customer service efficace, a mantenere processi di gestione dei costi ed a raggiungere i margini prefissati.
“Lavorare con leader di mercato come Genesys è importante per rispondere alle necessità dei nostri clienti comuni”, ha detto Robert Bernard, general manager del Global ISV Group di Microsoft Corporation. “Offrendo applicazioni business specifiche su piattaforma Microsoft, Genesys e Microsoft consentono ai propri clienti dell’area healthcare di estendere i loro investimenti in infrastruttura IT, migliorare i loro sistemi di comunicazione e prendere più velocemente decisioni di business.”
Per sottolineare ulteriormente questo messaggio, Genesys, Microsoft e Forrester Research hanno tenuto lo scorso maggio un webcast congiunto, intitolato “Transformation Trends for Consumer Services in Healthcare Today”, mirato ad illustrare come i recenti trend tecnologici stiano cambiando il modo quotidiano di operare dei call center nell’ambito del settore sanitario, comprese le modalità di implementazione di un’efficace strategia di customer service multicanale e di creazione di relazioni profittevoli e durature.
“Ci sono diversi elementi che contribuiscono a trasformare il customer service in area healthcare, tra cui una crescente domanda di informazione e comunicazione verso il cliente, nuove e complesse regolamentazioni, e la necessità di contenere i costi”, ha aggiunto Brad Holmes di Forrester. “Se un’azienda decide di far evolvere le proprie attività per rispondere a queste necessità, è fondamentale poter capire quali strumenti e quali processi sono disponibili per migliorarle.”
“Nel momento in cui gli utenti hanno una sempre maggiore consapevolezza della propria salute e delle spese relative, allo stesso modo si attendono dai piani sanitari livelli di servizio ancora migliori. Genesys mette a disposizione di chi realizza questi piani componenti infrastrutturali flessibili e interoperabili, e la relativa esperienza, per fare sì che i piani siano sempre in linea con le aspettative di servizio di utenti e datori di lavoro”, ha concluso Dennis Schmuland, director US Healthcare & Life Sciences Health Plan Industry Management di Microsoft Corporation.
Oltre a combinare le proprie reciproche esperienze in tema di customer care, Microsft e Genesys hanno anche investito in una più stretta integrazione delle loro piattaforme tecnologiche. Come parte della loro collaborazione. Microsoft e Genesys hanno sviluppato un adapter Genesys Gplus, per consentire una semplice integrazione tra Microsoft Dynamics CRM 3.0 e Genesys 7.3 Customer Interaction Management Suite a supporto di ogni interazione cliente tramite Web, e-mail, telefono, self-service vocale e altri canali, sia in ambienti telefonici tradizionali che IP.
Genesys Telecommunications Laboratories
Genesys Telecommunications Laboratories, filiale indipendente di Alcatel, concentra le proprie attività esclusivamente sul software per contact center. Aziende leader nelle liste Global 2000 e Fortune 1000 utilizzano le sue soluzioni per realizzare interazioni a supporto del business. Con oltre 3000 clienti aziendali in 80 diverse nazioni, Genesys gestisce ogni giorno oltre 100 milioni di interazioni con i clienti. Genesys consente alle aziende di raggiungere i propri obiettivi di business unendo interazioni, persone e informazioni sia in ambienti telefonici tradizionali che IP. Sofisticati sistemi di routing e di reporting attraverso voce, e-mail e Web, abbinati ad attività self-service integrate, garantiscono ai clienti un accesso immediato alle risorse più adatte. Le soluzioni Genesys evitano frustrazioni ai clienti finali e consentono alle aziende di raggiungere livelli elevati di customer satisfaction, ottenendo contemporaneamente migliori risultati di business.
Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.genesyslab.com
Alcatel
Alcatel fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori di telecomunicazione, agli Internet service provider ed alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a larga banda. Con vendite per 13,1 miliardi di euro e 58.000 dipendenti nel 2005, Alcatel è presente in oltre 130 paesi.
Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.genesyslab.com, oppure contattare:
Patricia Pinzon
Genesys Telecommunications Laboratories
Viale Colleoni, 13 – Agrate Brianza – Milano
tel. +39-039-64291
fax +39-039-6429400
italy@genesyslab.co.uk
www.genesyslab.com
Chiara Possenti/Sandro Buti
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