Pagine

mercoledì 5 luglio 2006

Micrel amplia la famiglia di minuscoli regolatori LDO doppi per i dispositivi portatili e in radiofrequenza

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi un nuovo regolatore lineare doppio a bassissima tensione di dropout (ultra-low droput, ULDO(TM)). Il MIC5330 fa parte di una nuova famiglia di regolatori doppi che offrono una bassissima tensione di dropout pari a 75mV a 300mA, un PSRR (power supply ripple rejection) superiore a 70dB e una bassissima rumorosità. Il pezzo viene fornito in un minuscolo package MLF(R) a 8 pin privo di piombo da 2 mm x 2 mm per le applicazioni più esigenti del mercato dei dispositivi portatili, compresa l'alimentazione a radiofrequenza dei telefoni cellulari, i moduli per fotocamere, i sensori immaginografici per le videofotocamere digitali, i PDA, i riproduttori multimediali portatili e le fotocamere per PC. Il circuito integrato è attualmente disponibile in volumi e il suo prezzo parte da 0,66 USD per ordini di mille pezzi.
    "I requisiti del mercato dei dispositivi portatili di oggi diventano sempre più severi mano a mano che prestazioni e funzionalità aumentano," ha commentato Ralf Muenster, direttore marketing Micrel per i prodotti di alimentazione. "Le eccezionali prestazioni termiche del nuovo MIC5330 Micrel gli consentono di raggiungere i 150mA/mm2, permettendo di realizzare design dal ridottissimo ingombro. Il dispositivo offre inoltre il dropout più basso del settore per un LDO doppio da 300mA, prolungando la durata delle batterie e consentendo un alto PSRR nelle condizioni di bassa tensione di ingresso e uscita che si incontrano nell'alimentazione dei circuiti RF tramite una batteria Li-Ion."
    Il MIC5330 integra due LDO dalle alte prestazioni a controllo indipendente che offrono una eccezionale risposta al transitorio e richiedono solo condensatori in ceramica da 1 uF molto piccoli ed economici. Entrambi gli LDO sono caratterizzati da una corrente a riposo di appena 75 uA per uscita, un rapido tempo di accensione pari a 30 usec, limite di corrente, shutdown termico, e capacità di operare in un range di temperature compreso tra -40 e + 125 gradi centigradi.

    Cenni su Micrel Inc.
    Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Internet: http://www.micrel!
.com.

    NOTA: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology. LOWQ è un marchio di proprietà di Micrel Inc.

    Sito Web: http://www.micrel.com

        per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, dell'ufficio di Marketing Communications di Micrel Inc., +1-408-474-1276, o Julie.DiBene@Micrel.com

Nessun commento:

Posta un commento