Pagine

venerdì 28 luglio 2006

PER I VINI BOTTER UN PACKAGING DAL VOLTO UMANO


28/07/2006 Fossalta di Piave (VE), 20 luglio 2006 – Annalisa Botter, Responsabile Sistema Qualità, ha scelto il pinot grigio Chardonnay. Alessandro Botter, Coordinatore del team enologico, compare sul Sangiovese, mentre il Nero D’Avola ospita la caricatura di Luca Botter, Export Manager.
Non è soltanto questione di gusto, è piuttosto una strategia di marketing che fidelizza il cliente sulla base dello stretto legame costruito dalla casa vinicola Botter fin dal 1928, anno della fondazione.
Facendo propria una tendenza già affermata soprattutto all’estero, che vede l’utilizzo dei contenitori in poliaccoppiato come strumenti di comunicazione, Botter ha trovato quindi una soluzione del tutto innovativa per promuovere i suoi prodotti, facendo focus sul valore aggiunto dell’impegno del team, che è alla base del mondo Botter.
I vini “personalizzati” sono tre dei vini biologici che vengono esportati in Canada, paese molto favorevole a tutto ciò che è biologico.
Proprio coerentemente con il biologico, nasce la scelta del contenitore Tetra Pak, riciclabile e fatto da materie prime rinnovabili. La scelta del Tetra Prisma Aseptic è legata anche all'estetica della confezione, che ben si sposa con la scelta grafica di Botter, alla sua forma e alla sua grande maneggiabilità. Tutto questo e’ in linea con una precisa strategia di mercato: differenziarsi in maniera accattivante.
Tetra Pak ha accolto con entusiasmo la richiesta della casa vinicola veneta di personalizzare i cartoni Tetra Prisma® Aseptic, che ben si prestano ad una interpretazione unica e speciale dei prodotti. Senza dimenticare il tema fondamentale per Tetra Pak, quello della protezione. Infatti, per i prodotti asettici - che possono essere conservati per lungo tempo a temperatura ambiente - il poliaccoppiato è composto da 75% di carta, 20% di polietilene e 5% di alluminio. La carta, materia prima rinnovabile tratta da foreste appositamente coltivate (per ogni albero tagliato ne vengono ripiantati quattro), conferisce forza e rigidità.
Il polietilene trattiene i liquidi e crea una barriera contro i microrganismi. L’alluminio garantisce la più efficace protezione contro aria, luce e agenti esterni proteggendo al meglio l’alimento contenuto.. per maggiori informazioni visitate il sito www.vinibotter.it

Nessun commento:

Posta un commento