ARCHOS, leader tecnologico e pionere nel mercato dell’audio-video mobile, presenta l’esclusivo ARCHOS 604 WiFi, il primo prodotto multimediale portatile WiFi, ultra sottile e con lo schermo tattile.
Milano, 27 Settembre 2006 - L’ARCHOS 604 WiFi permette agli utenti di navigare in Internet in modo semplice e confortevole e di consultare le proprie email ovunque utilizzando la connessione WiFi. Questo nuovo lettore multimediale portatile è stato pensato appositamente per chi vuole essere sempre collegato alla rete, consultando facilmente i diversi menu con un pennino o con la punta delle dita.
L’ARCHOS 604 WiFi può essere anche collegato a una rete WiFi domestica. Grazie a questa caratteristica è possibile trasferire velocemente i file dei film archiviati da e sul proprio computer di casa.
L’ARCHOS 604 fa parte della Quarta Generazione di prodotti di ARCHOS, ha le stesse caratteristiche degli altri dispositivi della nuova gamma, come le linee eleganti e la grande capacità di archiviazione. Anche L’ARCHOS 604 WiFi è dotato di un display TFT da 4.3’’ (11 cm di diagonale) estremamente luminoso, con una risoluzione a 16 millioni di colori e di un disco fisso da 30GB*, grazie al quale è possibile archiviare fino a 85 film1, 300.000 foto1 e 15.000 canzoni1.
La DVR Station, disponibile come optional, trasforma l’ARCHOS 604 WiFi in un vero e proprio video registratore. Chi lo utilizza può quindi registrare i propri programmi televisivi preferiti direttamente dal televisore, dal lettore DVD2 oppure programmare le registrazioni tramite un ricevitore satellitare o via cavo.
«L’ARCHOS 604 WiFi è il primo prodotto multimediale di Archos che consente di essere sempre connessi. Grazie alle sue particolari caratteristiche è possibile navigare in Internet e controllare la posta senza dover essere seduti alla propria scrivania, ma ovunque ci si trovi. L’utilizzo è confortevole grazie anche allo schermo a tecnologia tattile, che permette di navigare tra i menu con un semplice tocco. L’ARCHOS 604 WiFi, che prossimamente sarà compatibile anche con la IPTV, è il risultato più evidente del posizionamento della nostra società nel mercato della televisione. Siamo convinti che la televisione sia, in tutto il mondo, il principale strumento di diffusione dei contenuti e la prima forma di intrattenimento» dichiara Henri Crohas, Fontatore e Presidente di ARCHOS.
Si prevede che per la fine dell’anno l’ARCHOS 604 WiFi verrà aggiornato con le nuove funzioni. L’utente potrà vedere la televisone sul suo apparecchio multimediale portatile e connettersi al proprio Box IP tramite il WiFi: sarà così possibile scaricare i film o la musica direttamente dai siti on line, o vedere i video in streaming dai siti Internet, o ancora ascoltare e vedere i podcast. Il tutto senza dover usare un computer, grazie al Podcatcher di ARCHOS.
Caratteristiche dell’ARCHOS 604 WiFi
§ Connessione WiFi per navigare in Internet e accedere alla propria casella di posta (webmail) direttamente dall’apparecchio portatile.
§ Accesso diretto ai contenuti multimediali del PC utilizzando la rete WiFi domestica
§ Display TFT da 4,3’’ (11 cm di diagonale), risoluzione a 16 milioni di colori
§ Ancora più sottile degli apparecchi della stessa categoria. Dotato di un monitor con superfice tre volte superiore a quello dei dispositivi similari che hanno uno schermo da 2,5’’ (6,35 cm di diagonale)
§ Legge tutti i formati video standard3, stessa qualità DVD
§ Si collega al televisore grazie alla DVR Station o tramite un cavo video per vedere in qualità DVD in televisione i video personali o anche i film archiviati sull’apparecchio mobile
§ Grazie alla stazione TV, registra direttamente i programmi televisivi in formato MPEG-4
§ Visualizzatore di foto rapido, zoom progressivo, funzione diapositive con sfondo musicale ed effetti di transizione
§ Lettore audio con visualizzazione del titolo, nome dell’artista, album e foto della copertina
§ Compatibile con i siti di Video on Demand in qualità DVD e con i siti di musica on line
§ Batteria rimovibile per prolungare i tempi di visione. Supporto per fruire dei video su una superficie piana
§ Grande scelta di accessori complementari per registrare i programmi televisivi, trasferire le foto digitali, filmare in modalità «mani libere» e molto altro
§ Disco da 30GB per archiviare fino a 75 ore di video personali1, 85 film1, 300.000 foto1 e 15.000 canzoni1
Quarta Generazione ARCHOS: modularità ottimale grazie alla nuova linea di accessori
La Quarta Generazione di ARCHOS ha un design elegante e una nuova interfaccia grafica, comune a tutti i prodotti della gamma. La navigazione del menu tra i video, musica, foto e documenti è più veloce e intuitiva grazie ai pulsanti laterali. Tutti i prodotti hanno display brillanti che rendono ancora più confortevole la visione delle proprie foto e video. Ma la vera novità è la serie di accessori opzionali compatibile con tutti i dispositivi video portatili. Questo approccio modulare permette di personalizzare qualsiasi modello della Quarta Generazione con l’accessorio scelto:
- la DVR Station, basetta per videoregistrare
- il DVR Travel Adapter, l’adattatore per la registrazione da viaggio
- il Docking Adapter, l’adattatore USB, host USB, caricabatterie
Prezzo e disponibilità :
L’ARCHOS 604 WiFi sarà disponibile questo autunno e commercializzato al prezzo di 449 euro IVA inclusa. La confezione standard contiene il prodotto con le cuffie, un cavo USB 2.0, un adattarore per la DVR Station, due pennini per l’utilizzo dello schermo tattile e di un astuccio protettivo.
* 1GB= 1 miliardo di byte; la reale capacità formattata è inferiore.
(1) In media. Basato su un disco fisso da 30GB*. Capacità media calcolata sulla base di una canzone della durata di 3,5 minuti e WMA a 64 kbit/s (per una qualità ottimale si consiglia una decodifica audio a 128 kbps o superiore); codifica video in formato MPEG-4 di 500 kbit/s e un film di 1/30 ore (consigliato per una decodifica di qualità vicina a quella del DVD alla velocità di 1500 kbit/s o più); per le immagini formati JPEG, VGA.
(2) Uscita video esterna disabilitata per contenuti Macrovision® protetti.
(3) Formato AVI MPEG-4 ASP@L5 (fino a risoluzione DVD) (MPEG-4 : ISO creato per Moving Picture Experts Group ; AVI : formato dei file audio/vidéo creati per Microsoft) senza GMC e Quarter Pixel.
Nessun commento:
Posta un commento