Pagine

martedì 19 settembre 2006

Check Point Software lancia la divisione Professional Services

Consulenza specialistica per un uso efficiente delle soluzioni di sicurezza implementate

Milano, 19 settembre 2006 — Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, vara un innovativo programma di Servizi Professionali dedicato ai clienti che desiderano ottenere il massimo dalle loro architetture di rete e di sicurezza.
Per mancanza di risorse o di tempo capita spesso che le aziende non siano in grado di sfruttare in modo completo le potenzialità e le caratteristiche di una soluzione o di un prodotto, Check Point Italia ha quindi messo a punto una struttura di servizi professionali che costituisce una componente chiave per massimizzare l’implementazione, l’aggiornamento e le prestazioni della propria infrastruttura di rete. Sono due i programmi proposti in particolare al mercato italiano:

· JumpStart NGX - è un pacchetto di consulenza on-site di cinque giorni per l’installazione o l’aggiornamento della piattaforma Check Point NGX che fornisce un’architettura di sicurezza unificata per la protezione perimetrale, interna e Web.Il programma JumpStart NGX offre una metodologia in quattro fasi: dall’identificazione del piano di installazione e configurazione, passando attraverso l’implementazione delle politiche iniziali e la verifica dei requisiti e delle strategie, fino alla stesura di un rapporto di configurazione. Obiettivo del programma è la velocizzazione e il successo dell’implementazione NGX per massimizzare i benefici e incrementare il ritorno degli investimenti.

· Security Assessment - è un pacchetto di tre giorni che prevede l’analisi e la verifica delle implementazioni e delle architetture di rete esistenti per l’ottimizzazione e la perfetta messa a punto dell’infrastruttura. Grazie a questa attività è possibile disporre di una documentazione di analisi completa, arricchita da indicazioni sulle opportune modifiche per l’incremento dell’efficienza del sistema.

"I servizi di consulenza specialistica rappresentano un elemento essenziale per aiutare i nostri clienti nell'analisi dello stato dell'arte nell'utilizzo della tecnologia Check Point", ha commentato Andrea Rizzi, Country Manager Check Point Software Technologies Italia. "Grazie alle competenze offerte dai nostri specialisti, siamo in grado di ottimizzare ed aggiornare le architetture di rete e di sicurezza e fornire il supporto necessario nelle successive fasi di implementazione.”

Maggiori informazioni sui Professional Services di Check Point sono disponibili all’indirizzo http://www.checkpoint.com/services/professional.


---Sandro ButiAxicom Italia SrlT: +39 02 7526111F: +39 02 75261130www.axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento