L'offerta unisce IP-PBX basati su standard, IVR, Conferenza, Presence e messaggistica unificata in pacchetti chiavi in mano convenienti
CommuniGate Systems, leader nelle soluzioni scalabili per le comunicazioni Internet carrier-class, e Voxeo Corporation, uno dei principali fornitori di sistemi VoIP e IVR (Interactive Voice Response) premise e hosted, annunciano di aver siglato un accordo che permetterà a entrambe le società di offrire server di comunicazione chiavi in mano, convenienti e facili da installare e gestire. Il progetto, denominato Office Lingo, prevede una nuova offerta che unisce IP-PBX (Private Branch eXchange) basati su standard, servizi IVR, Conferenza, Presence e messaggistica unificata il tutto in un sistema di comunicazione aziendale all-in-one che elimina il costo e la complessità associati alla produzione, integrazione e installazione di ogni componente in modo separato.
“Non disponiamo di un reparto IT che lavora full time, ma avevamo bisogno di un PBX moderno, basato su IP, così abbiamo capito che la tecnologia del riconoscimento vocale avrebbe potuto esserci utile nell’ambito della cura del cliente. Non abbiamo neanche mai beneficiato di tutti i vantaggi della posta elettronica e del calendaring, perché ci affidavamo ad un ISP che offriva solo la webmail. Quando abbiamo visto il progetto pilota di Office Lingo siamo rimasti stupiti dalle numerose funzionalità contenute in un’unica offerta e dal fatto che, non dovendo assumere nuove persone per la gestione, i costi sarebbero diminuiti”, ha dichiarato Vernon Mouton, Managing Director di WingTeam Music.
“I dirigenti delle piccole imprese sono spesso intimoriti dal costo e dalla complessità connessi alla realizzazione delle nuove tecnologie di comunicazione, come VoIP, Instant Messaging commerciale e riconoscimento vocale”, ha spiegato Dan Miller, Sr. Analyst di Opus Research. “Per questo si affidano spesso a soluzioni coerenti e comprovate che siano facili da installare, gestire e personalizzare. Il progetto Office Lingo adotta un approccio flessibile, offrendo sia dispositivi premises-based sia hosted in modo da aiutare le piccole aziende a minimizzare la propria tecnologia e i rischi finanziari”.
Il progetto Office Lingo si basa sull’integrazione del CommuniGate Pro con la piattaforma Prophecy Voice di Voxeo e garantisce l’intero spettro di offerta: dalle appliance chiavi in mano ai modelli di servizio interamente hosted.
Funzionalità incluse:
- Email
- Calendaring
- Instant Messaging sicuro
- IVR speech-based
- IP PBX
Servizi e apparecchiature forniti:
- Telefonia VoIP
- Telefoni IP Polycom
- Switching
- Installazione e supporto delle apparecchiature premise
Gli screen shots della versione beta di Pronto!, una User Interface basata su flash per mail, calendaring e Instant Messaging, sono disponibili al seguente sito: http://www.communigate.com/screenshots/pronto!.html
CommuniGate Pro è un affidabile application server per comunicazioni IP che permette alle aziende di semplificare la gestione delle loro comunicazioni e migliorare il Total Cost of Ownership fornendo una singola soluzione per voce, dati e eCollaboration. Prophecy unisce le funzionalità IVR con riconoscimento e sintesi vocale a CommuniGate Pro e permette agli utenti di aggiungere facilmente applicazioni al sistema, utilizzando VoiceXML, CCXML e SIP.
Inoltre, saranno disponibili con l'offerta diverse applicazioni VoiceXML e CCXML open source, tra cui un assistente automatico, voice mail, gestione di conferenze e applicazioni per mercati verticali specifici. Ad esempio, un pacchetto di applicazioni per uno studio medico permetterà ai medici di lavorare da casa e inviare mail o IM ai colleghi in ufficio o di effettuale videoconferenze. Le applicazioni IVR speech based aiuteranno i pazienti a prenotare da sé i loro appuntamenti e ad avere un promemoria.
CommuniGate e Voxeo rilasceranno la prima versione del progetto Office Lingo prima della fine dell’anno. I clienti interessati all’Office Lingo Pilot possono scrivere a OfficeLingo@communigate.com
Nessun commento:
Posta un commento