Sui Mac basati su architettura Intel potranno operare contemporaneamente
Mac OS X, Windows, Linux, NetWare e Solaris
Milano, 4 settembre 2006 – VMware, azienda leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi desktop e server, ha annunciato un nuovo prodotto che consentirà ai Mac basati su architettura Intel di utilizzare su macchine virtuali sistemi operativi x86, quali Windows, Linux, NetWare e Solaris, contemporaneamente a Mac OS X. VMware ha mostrato pubblicamente il prodotto presso la Apple Worldwide Developers Conference 2006 di San Francisco.
“Siamo estremamente soddisfatti di portare il nostro prodotto desktop ai Mac di Apple. C’è stata un’incredibile richiesta per questo, e si tratta chiaramente di un prodotto perfetto per gli utenti Mac”, ha detto Diane Greene, presidente di VMware. “VMware ha l’obiettivo di fornire le piattaforme di virtualizzazione più avanzate e solide, oltre alle migliori funzionalità aggiuntive che consentano di sfruttarle al meglio. Questo annuncio porta la nostra piattaforma desktop e capacità aggiuntive agli utenti Mac, e consentirà loro di utilizzare una gran varietà di sistemi operativi senza necessità di effettuare ogni volta un reboot. Gli utenti Mac che usano anche il PC potranno usare questo prodotto per portare tutte le loro applicazioni su Mac.”
Il nuovo prodotto per Mac è basato sulla solida e robusta tecnologia di virtualizzazione di VMware, sul mercato ormai da più di sette anni e usato oggi da oltre quattro milioni di persone. In un prossimo futuro, le macchine virtuali create con ogni prodotto VMware potranno funzionare sui Mac basati su Intel e, allo stesso modo, le macchine virtuali non-Mac OS X create con il nuovo prodotto potranno funzionare sulle più recenti versioni degli altri prodotti di piattaforma VMware.
Inoltre, gli utenti Mac potranno avvalersi di oltre 250 appliance virtuali - per soluzioni quali sicurezza, load balancing, collaborazione, database, sviluppo, comunicazione ed applicazioni business – disponibili per il download presso il VMware Technology Network (VMTN) al sito: www.vmtn.net. Le appliance virtuali sono applicazioni software pre-costruite, pre-configurate e pronte all’uso, contenute in macchine virtuali che possono essere attivate tramite prodotti di virtualizzazione VMware, compresi VMware Player e VMware Server, entrambi disponibili per il download gratuito sul sito: www.vmware.com/download.
Prezzo e disponibilità
La versione beta di questo prodotto sarà resa disponibile nel corso di quest’anno. I potenziali utenti interessati potranno registrarsi per un accesso preferenziale sul sito: www.vmware.com/macos.
VMware
VMware, azienda EMC (NYSE: EMC), è leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi. Le più importanti aziende del mondo utilizzano le soluzioni VMware per semplificare la loro infrastruttura, trarre massimo vantaggio dagli investimenti IT effettuati e soddisfare ancora più rapidamente le esigenze aziendali in continua evoluzione. VMware ha sede a Palo Alto, California. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vmware.com.VMware è un marchio registrato di VMware, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende citati potrebbero essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.
Contatti stampa
Stéphane Antona
VMware
Tel.: +33 01 46 95 80 66
Email: santona@vmware.com
Chiara Possenti
AxiCom Italia
Tel.: +39 02 7526111
Email: chiara.possenti@axicom.it
Nessun commento:
Posta un commento