La versione Base Plus e l’aggiunta della funzionalità eDemo ampliano l’offerta eSupport per soddisfare le esigenze di clienti diversi
Milano, 05 settembre 2006 - Icona SpA, società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat, riformula e rinnova l’offerta di Livecare eSupport, la piattaforma software per implementare e gestire in maniera semplice e a costi contenuti un servizio di teleassistenza via Internet in tempo reale su applicativi software residenti sul PC del cliente. La soluzione Livecare eSupport è già utilizzata da più di 300 aziende sul territorio nazionale.
Livecare eSupport, già attivabile in quattro differenti versioni (Base, Professional, Multimedia ed Enterprise) differenziate per funzionalità incrementali, si propone con due novità all’insegna dell’attenzione che Icona continua a dimostrare verso la piccole e medie imprese, a cui consente di limitare in maniera significativa i costi di avviamento e gestione dell’ormai fondamentale servizio di assistenza clienti.
La prima novità è la nuova versione pacchettizzata di Livecare eSupport denominata “Base Plus” che, ad un prezzo estremamente competitivo, offre funzioni incrementali ed un numero superiore di licenze rispetto alla versione ‘base’, cinque anziché una.
Livecare eSupport ‘Base Plus’ integra nativamente Contact Manager, la soluzione di CRM Web based orientato all’Help Desk ideale per le piccole e medie imprese che necessitano di istituire un'unica fonte di informazione sui propri clienti al fine di facilitare la vendita, la commercializzazione e l'assistenza di beni e servizi ed organizzare e gestire al meglio le attività quotidiane del proprio Help Desk.
Il sistema, oltre a gestire il contatto (anagrafica) include un consolidato ed efficiente gestore di procedure di trouble-ticketing: è possibile difatti l'assegnazione di un problema ad un Operatore e la gestione degli stati dello stesso garantendo al responsabile del supporto clienti ricerche incrociate per Operatori, stato dei problemi, Clienti etc.
Livecare Contact Manager consente all’azienda una migliore distribuzione dei carichi di lavoro e delle informazioni anche su sedi differenti ed una complementarietà degli addetti al supporto Clienti che possono rispondere, con competenza ed in ogni momento, sullo stato di un determinato ticket, indipendentemente dall’operatore che lo ha generato.
La nuova versione di Livecare eSupport Base Plus è dedicata alle aziende che per le loro caratteristiche sono interessate ad attivare livelli sofisticati di teleassistenza, e necessitano di un sistema che consenta di gestire i picchi di chiamate in modo organico ed equilibrato.
La seconda novità riguarda l’integrazione in Livecare eSupport, nelle versioni superiori alla base, di eDemo, la soluzione che permette di realizzare sessioni di demo e formazione remote di applicativi e documenti Windows visualizzabili dal desktop del cliente tramite una connessione Internet e un browser.
eDemo consente all'operatore di attivare la condivisione di parte del proprio desktop fino a quattro utenti contemporanei e concedere alternativamente, ad ognuno di essi, l'utilizzo in remoto di applicazioni contenute all'interno della finestra messa a disposizione dallo stesso. La funzionalità di Application Sharing è disponibile per ambienti Windows, Mac/OS X e Linux.
Livecare eDemo permette alle società di ottimizzare i servizi di assistenza alla Clientela e ridurre i costi di trasferta e i tempi di intervento e di spostamento di personale specializzato.
Come ogni modulo dell’offerta Livecare, anche eDemo funziona attraverso la rete Internet, anche via modem, e non prevede installazione, configurazione o manutenzione di prodotti software sulle postazioni client, limitando così in maniera significativa i costi di avviamento e gestione del servizio; il sistema, inoltre, è NAT/Firewall Friendly e quindi utilizzabile dagli utenti che accedono alla rete attraverso strutture di rete NAT con IP dinamico (ADSL, HDSL, Fibra etc), senza necessità di derogare dalle norme di sicurezza adottata da ogni singola Azienda.
“Dopo quasi cinque anni dall’introduzione della prima versione di Livecare,abbiamo pensato, con la versione Base Plus, di andare incontro alla necessità dei nostri clienti di gestire i picchi di assistenza che sovente si verificano in un sistema di Help Desk. Inoltre abbiamo affiancato alla teleassistenza una funzione per le Demo remote molto utile per chi effettua un’azione commerciale o un training verso un cliente remoto” ha dichiarato Giorgio Nepa, amministratore delegato di Icona SpA, che aggiunge:”Stiamo lavorando allo sviluppo di nuove funzioni che, entro l’anno, si affiancheranno alle attuali e contribuiranno ad affermare Livecare eSupport come il prodotto leader italiano per i servizi di supporto clienti in ASP.”
Icona SpA
Fondata nel giugno del 1996, Icona (www.icona.it) è una società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat.
Icona progetta e realizza soluzioni software per il mercato business, quali CTI, CRM e di assistenza remota, e per il mercato consumer, quali Instant Messenger e Chat. Livecare (www.livecare.it), prodotto di punta dell’Azienda, è la suite di Call e Contact Center multicanale che offre alle aziende che sviluppano il proprio business attraverso l’assistenza ai propri clienti, la possibilità di attivare i contatti attraverso i canali voce, chat, email, fax ed SMS e gestire in logica distribuita l’evoluzione di un problema attraverso il Contact Manager, un efficiente applicativo Web di CRM orientato al trouble ticketing. In ambito Internet Icona offre la più completa e avanzata piattaforma applicativa italiana progettata per la realizzazione di soluzioni di Instant Messaging & Web Chat, personalizzate per tutti i portali interessati a creare una community di utenti. Icona è dunque oggi un importante riferimento per il mercato italiano per la realizzazione di soluzioni che si basano sul concetto “far comunicare” gli utenti, sia in ambito consumer, come confermano le collaborazioni con Telecomitalia, Wind, Fastweb e Kataweb o in ambito enterprise, come confermano le collaborazioni con NextiraOne, Esa Software, Dylog, ed altre.
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