Pagine

lunedì 25 settembre 2006

Le Soa di Iona parlano cinese

NARI Technology Development Company, uno dei principali produttori cinesi di soluzioni di automazione per la distribuzione di energia elettrica, ha scelto IONA per abilitarsi alle SOA

Milano, 25 settembre 2006 – La tecnologia di IONA Technologies (NASDAQ: IONA), azienda leader nella fornitura di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT mission-critical, è stata scelta da NARI Technology Development Company Ltd., fornitore leader sul mercato cinese della distribuzione di energia elettrica, per abilitare i propri prodotti alle architetture orientate ai servizi (SOA) basate su CORBA. La scelta della tecnologia IONA da parte di NARI offre le continue capacità di elaborazione cross-platform necessarie per garantire la connettività tra i diversi sistemi dei fornitori di energia distribuiti sul territorio, indipendentemente dalle infrastrutture IT esistenti.

“Integrazione e interoperabilità sono componenti critiche del nostro sistema, motivo per cui siamo estremamente cauti nella selezione delle tecnologie che ci devono garantire queste caratteristiche. Teniamo in considerazione la capacità della tecnologia di supportare gli standard dell’industria elettrica, la sua maturità e apertura, e la flessibilità verso aggiornamenti futuri”, spiega Yang Zhihong, Vice Chief Engineer, Electric Network Branch di NARI. “Sulla base di questi criteri, ed effettuando una comparazione precisa con altre tecnologie, IONA si è rivelata la scelta naturale.”

Le soluzioni tecnologiche di NARI sono considerate il “cervello” della rete di distribuzione dell’energia elettrica e devono garantire prestazioni stabili ed affidabili per assicurare un’erogazione costante di energia agli utenti in tutta la Cina. La comprovata esperienza di IONA nel supporto di ambienti di elaborazione mission-critical e ad alte prestazioni, e l’impegno dell’azienda verso gli standard aperti hanno giocato un ruolo chiave nella scelta della tecnologia IONA da parte di NARI. Oltre a ciò, NARI è rimasta colpita dalla capacità di IONA di supportare una metodologia SOA, posizionando i prodotti NARI in maniera vantaggiosa in vista di deployment attuali e futuri.

“IONA è da tempo identificata come fornitore di prodotti di infrastruttura innovativi e basati su standard per alcuni tra gli ambienti di elaborazione più esigenti al mondo”, aggiunge Zhiyong Xue, Managing Director di IONA Greater China. “Siamo soddisfatti che NARI abbia riconosciuto la nostra esperienza e le nostre competenze in quest’area, scegliendo IONA come base per le sue applicazioni mission-critical nel settore della distribuzione energetica. Crediamo anche che ci siano ottime possibilità di estendere ulteriormente la nostra relazione, visto che NARI punta a una maggiore adozione delle SOA nel suo mercato di riferimento.”

IONA
IONA Technologies (Nasdaq: IONA) è fornitore leader di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT enterprise. IONA ha posto le basi dell’integrazione basata su standard con la sua line di prodotti Orbix, basata su CORBA. La famiglia Artix rappresenta la nuova generazione di soluzioni di integrazione di IONA, e consente di integrare sistemi enterprise già esistenti con le componenti di infrastruttura comuni a un’organizzazione. Il supporto del progetto di ESB open source Celtix è un’estensione naturale delle attività dell’azienda, tese a risolvere problemi di integrazione con l’utilizzo di standard aperti e architetture distribuite.

Fondata nel 1991, IONA ha sede centrale a Dublino, in Irlanda, e uffici in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.iona.it.

Per informazioni:
Ufficio stampa IONA
AxiCom Italia
Sandro Buti
Tel 02.7526111 – E-mail: sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento