Pagine

venerdì 22 settembre 2006

L'INTERNET CINESE CRESCE, Pronta la strategia Infrastrutturale (migliaia di km di Fibra Ottica in fase di posa).


Ermanno Delia , Board ASSOLaw® 
Associated Firms for International Law®
 

PECHINO 22 settembre 2006 

L'INTERNET CINESE CRESCE: Pronta la strategia Infrastrutturale (migliaia di km di Fibra Ottica in fase di posa)   
 

Oltre 790.000 siti cinesi, 124 milioni di navigatori della Rete Internet, 55 milioni di computer collegati in Rete. Questi sono i numeri  diffusi oggi dal Governo in base a dati aggiornati al 1 luglio 2006, causa della vertiginosa corsa verso un consumo sempre piu' elevato di Banda Internet. 

"Relativamente alle infrastrutture di trasporto di telecomunicazioni la CINA si sta muovendo velocemente ed oculatamente in sinergia con le Strategie di Sviluppo della Rete Stradale. LA CINA rappresenta  il piu' grande mercato al mondo per le strate a pedaggio con oltre 100.000 km di strade a pagamento servite da oltre 3120 punti di Pedaggio. L'orientamento è la creazione di una dorsale che metta in comunicazione i Punti di Pedaggio attraverso la Fibra ottica" commenta Ermanno Delia (www.assolaw.com ) "Sempre nella stessa ottica, il Piano Infrastrutturale Cinese 2006-2010 prevede il completamento della Rete di Strade Nazionali (5 arterie N-S e 7 arterie E-O) ed investimenti per 13 Miliardi di Dollari per asfaltare strade rurali. Sono inoltre previsti 5 Miliardi di Dollari per il potenziamento dei Porti ed il raddoppio del traffico Container. In tutti questi casi gli interventi prevedono la posa di Fibra Ottica. Un'ottima opportunità per gli operatori del settore".  

L'accesso alla Rete sarà garantito da un mix di tecnologie già sperimentate con successo:  WIMAX (accessi a 70 Mbit/sec sperimentati su un'area di 16 milioni di abitanti in Dalian e Chengdu), Power line (coinvolti 540 quartieri della città di Pechino, un complesso di circa 150mila utenti), Cable (mercato potenziale di 130 milioni di famiglie che attualmente accedono alla TV via CAVO analogica).


Nessun commento:

Posta un commento