Aggiornamento che aggiunge il supporto Direct Verilog;
Collaborazione con Mentor Graphics
Torino – 7 settembre 2006 – In occasione della Design Automation Conference 2006, The MathWorks ha annunciato la disponibilità di Link for ModelSim® 2, che migliora l’utilizzo della metodologia model-based per la verifica di hardware grazie al completo supporto di Verilog e VHDL. Link for ModelSim consente agli utenti di verificare efficacemente i modelli al livello RTL da MATLAB® e Simulink® e fornisce un collegamento bidirezionale al simulatore ModelSim HDL di Mentor Graphics®. Inoltre, Link for ModelSim ora consente ai team tecnici di integrare algoritmi e progettazione di sistemi nell’implementazione hardware, utilizzando il linguaggio che preferiscono, eliminando gli errori e il dispendio di tempo associato ai metodi manuali grazie all’automazione del processo di verifica.
Link for ModelSim è un’interfaccia di co-simulazione che integra i prodotti The MathWorks nel flusso di progettazione hardware per lo sviluppo di FPGA, ASIC e SoC. Utilizzando Link for ModelSim, i progettisti traggono vantaggio dalla verifica a livello di sistema, dall’esecuzione di test di valutazione, dalla modellazione di componenti e dalle funzionalità di analisi. Grazie all’aggiunta dell’HDL alle funzionalità di supporto di linguaggio misto, diretto e simultaneo di MATLAB e Simulink, Link for ModelSim consente di eseguire test e verifiche continue, aspetto fondamentale della progettazione model-based.
“Il supporto diretto di Verilog ora disponibile contribuirà a un’adozione sempre più ampia di Link for ModelSim”, ha dichiarato Dennis Brophy, Direttore dell’Ufficio Sviluppo Strategico in Mentor Graphics Corporation. “Questo strumento risponde a una criticità nel flusso di verifica dell’hardware. Ora tutti i progettisti che utilizzano linguaggi VHDL, Verilog e HDL misto posso trarre vantaggio dalla progettazione model-based”.
Adottando la progettazione model-based e Link for ModelSim, gli utenti possono ottimizzare il processo di verifica sviluppando specifiche eseguibili, codice generato automaticamente ed eseguire co-simulazioni hardware nel corso dell’intero processo di sviluppo. In questo modo gli errori vengono individuati prima e possono essere corretti più facilmente e con costi minori.
Inoltre, Link for ModelSim è stato arricchito di ulteriori potenzialità. Adesso i progettisti possono sfruttare le funzionalità dei componenti MATLAB per riutilizzare il codice MATLAB in simulazioni hardware in cui i blocchi HDL non sono ancora stati codificati. Allo stesso tempo, gli utenti possono continuare ad utilizzare MATLAB come test di valutazione per verificare l’implementazione HDL dell’elaborazione di segnali e di altri algoritmi.
“Link for ModelSim riunisce i modelli di sistema e la verifica dei componenti hardware tramite la progettazione model-based”, ha affermato Ken Karnofsky, Direttore Marketing, elaborazione di segnali e telecomunicazioni presso The MathWorks. “Ora, un maggior numero di utenti può ridurre i tempi di sviluppo e il numero di errori grazie all’esecuzione di verifiche continue nel corso dell'intero processo di sviluppo del sistema e dell'hardware”.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web dei prodotti, http://www.mathworks.it/products/modelsim/.
MATLAB, Simulink, Stateflow, Handle Graphics, Real-Time Workshop e xPC TargetBox sono marchi registrati di The MathWorks, Inc. Mentor Graphics e ModelSim sono marchi registrati di Mentor Graphic Corporation. Gli altri prodotti o marchi sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.
The MathWorks
The MathWorks è leader mondiale nello sviluppo di software per il calcolo matematico e scientifico destinato a ingegneri e scienziati appartenenti a enti industriali, governativi ed accademici. Con un’ampia gamma di prodotti basati su MATLAB e Simulink®, The MathWorks fornisce software e servizi per risolvere problemi complessi e accelerare l’innovazione per le industrie in campo automobilistico, aerospaziale, elettronico, biotecnologico, delle telecomunicazioni, dei servizi finanziari, della strumentazione, di processo e altre.
Fondata nel 1984, The MathWorks ha la propria sede centrale a Natick, Massachussets e attualmente annovera più di 1.000 dipendenti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate www.mathworks.com.
Mentor Graphics
Mentor Graphics Corporation (Nasdaq: MENT) è leader mondiale nelle soluzioni di progettazione hardware e software; fornisce prodotti, servizi di consulenza e assistenza di primissimo livello per le società di elettronica e semiconduttori più affermate al mondo. Fondata nel 1981, la società negli ultimi 12 mesi ha registrato un fatturato di circa $ 700 milioni e impiega circa 4.000 dipendenti in tutto il mondo. La sede centrale della società è ubicata all'indirizzo 8005 S.W. Boeckman Road, Wilsonville, Oregon 97070-7777; la sede principale di Silicon Valley si trova al 1001 di Ridder Park Drive, San Jose, California 95131-2314. Sito Web: http://www.mentor.com/.
Contatti Stampa
Stefania Manfrè
The MathWorks s.r.l.
Tel: +39 011.2274.700 smanfre@mathworks.it
http://www.mathworks.it/
Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl – Ufficio stampa
Tel: +39 02 7526.111
Fax: +39 02 7526.1130
E-mail: chiara.possenti@axicom.it
Didascalia immagine a corredo:
Link for ModelSim 2 di The MathWorks integra MATLAB e Simulink nel flusso di progettazione hardware per lo sviluppo di FPGA, ASIC e SoC, consentendo agli utenti di co-simulare e verificare VHDL e Verilog utilizzando ModelSim di Mentor Graphics.
Nessun commento:
Posta un commento