Red Hat Application Stack, disponibile per sviluppatori LAMP e Java, rappresenta la prima stack open source integrata e supportata distribuita attraverso Red Hat Network
Milano, 26 settembre 2006 - Red Hat Inc. (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source per l’enterprise, annuncia due traguardi chiave legati all’acquisizione di JBoss: da oggi le sottoscrizioni middleware enterprise multi-piattaforma JBoss sono disponibili ai partner di canale Red Hat attraverso i principali distributori e, in aggiunta, la nuova sottoscrizione Red Hat Application Stack, soluzione integrata di avanzate tecnologie open source, è disponibile online su Red Hat Network.
“Novanta giorni fa Red Hat ha investito sul futuro dell’open source in azienda con l’acquisizione di JBoss”, ha dichiarato Tim Yeaton, Senior Vice President Enterprise Solutions in Red Hat. “Oggi raggiungiamo un traguardo importante dato che clienti, sviluppatori e partner possono trarre beneficio dall’offerta JBoss tramite il canale e da Red Hat Application Stack integrato”.
Quale alternativa open source alle piattaforme applicative proprietarie integrate, Red Hat Application Stack è ideale per le applicazioni LAMP standard o basate su Java. Red Hat Application Stack comprende supporto end-to-end per Red Hat Enterprise Linux, JBoss Application Server, JBoss Hibernate e i principali database open source tra cui MySQL e PostgreSQL. Proposto attraverso un chiaro e semplice modello di sottoscrizione che comprende software, supporto, aggiornamenti e upgrade, viene distribuito online tramite Red Hat Network. Stack Red Hat futuri cercheranno di associare tecnologie open source all’interno di soluzioni ottimizzate per mercati verticali quali telecomunicazioni e sanità.
Red Hat soddisfa la domanda di open source presso i canali globali rendendo tutte le soluzioni JBoss, compresa Red Hat Application Stack, disponibili tramite i principali distributori. L’offerta Red Hat Application Stack è ideale per i reseller che desiderano offrire una soluzione integrata semplice e facile da ordinare in un modello di sottoscrizione economico senza licenze di access client o supporto aggiuntivo o spese di manutenzione. I reseller Red Hat, così come i partner JBoss, troveranno che la combinazione di Red Hat Enterprise Linux con le tecnologie middleware JBoss oggi consentono ai loro clienti di trarre vantaggio dall’open source, oltre a fornire un accesso a basso costo alle architetture orientate ai servizi (SOA).
“In qualità di noto fornitore di soluzioni tecnologiche per l’azienda, siamo molto soddisfatti di offrire le nuove sottoscrizioni Red Hat Application Stack e JBoss”, ha aggiunto Stephen
Soper, Director Enterprise Software in FusionStorm. ”Il nostro obiettivo principale è quello di aiutare i nostri clienti a ridurre le spese e aumentare il giro d’affari. Queste soluzioni Red Hat permetteranno di utilizzare al meglio le potenzialità open source e quelle delle architetture orientate ai servizi”.
“Siamo contenti di vedere che le nuove sottoscrizioni Red Hat Application Stack e JBoss sono disponibili”, conclude John Zamierowski, Director Sales in Melillo Consulting Inc. “I nostri clienti possono portare i loro servizi IT a un nuovo segmento di mercato e trarre vantaggio da architetture service-oriented e dagli investimenti IT per generare maggiore fatturato. Queste nuove sottoscrizioni ci permetteranno di fornire una piattaforma integrata, semplice, a costi contenuti estremamente scalabile. Il modello subscription-based rende oggi possibili un numero molto più elevato di progetti”.
Per saperne di più Red Hat Application Stack andate all’indirizzo http://www.redhat.com/solutions/rhappstack/. Per informazioni su JBoss http://www.jboss.com/services/profsupport.
Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com
Nessun commento:
Posta un commento