Pagine

mercoledì 20 settembre 2006

San Servolo Servizi: Venezia e Torino: città da foto

 Venezia Immagine rinnova l'appuntamento con l'arte della fotografia proponendo nell'isola di San Servolo due mostre fotografiche a cura di Raffaele Gavarro: "Lampi sull'acqua. La città visibile" e una selezione dell'esposizione 6XTORINO. La Provincia di Venezia e San Servolo Servizi, in collaborazione con la Fondazione Torino Musei, Veneziafiere e il Circolo Fotografico la Gondola, propongono quest'anno una doppia lettura di territori urbani: Venezia a Torino.

Lampi sull'acqua. La città visibile
Mostra con opere di Andreoni_Fortugno, Luca Campigotto, Gea Casolaro, Paola Di Bello e Sara Rossi.

Fino al 19 novembre. Isola di San Servolo, Venezia.

A cura di Raffaele Gavarro

La mostra Lampi sull'acqua. La città visibile propone Venezia quale pretesto e scenario critico per lo sguardo di cinque artisti: Andreoni_Fortugno, Luca Campigotto, Gea Casolaro, Paola Di Bello e Sara Rossi che cercano di elaborare e declinare l'ineludibile e determinante concorso dello sguardo nella definizione di città. Definizione che, a questo punto, non può più prescindere da una certa e virtuosa instabilità, da una necessaria – e sempre rinnovabile – rimessa in questione.

Catalogo  con la documentazione completa del lavoro realizzato dagli artisti a Venezia, con testo di Raffaele Gavarro e interviste realizzate da Simona Metalli e Alejandro Burgos Bernal.



6XTORINO

Selezione della mostra proveniente dalla GAM di Torino, con opere di Olivo Barbieri, Gabriele Basilico, Franco Fontana, Francesco Jodice, Mimmo Jodice e Armin Linke.

Fino al 19 novembre. Isola di San Servolo, Venezia.

La selezione fatta da Raffaele Gavarro della mostra 6XTORINO realizzata dalla GAM di Torino nel 2006, mette in mostra sempre a San Servolo gli scatti di Olivo Barbieri, Gabriele Basilico, Franco Fontana, Francesco Jodice, Mimmo Jodice e Armin Linke che hanno documentato la trasformazione della città piemontese in un periodo di grandi cambiamenti.

        per maggiori informazioni: www.sanservolo.provincia.venezia.it

Nessun commento:

Posta un commento