Milano, 24 ottobre 2006 — Check Point Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, ha annunciato i propri risultati finanziari per il terzo trimestre 2006, conclusosi il 30 settembre scorso.
“Questo ultimo trimestre ha visto da parte nostra un’eccellente prestazione finanziaria”, ha commentato Gil Schwed, chairman e CEO di Check Point. “Questi risultati sono stati resi possibili dall’ampia adozione della nostra offerta UTM, dal successo nell’implementazione di nuovi servizi e dall’eccellente operatività fornita dai nostri dipendenti e partner.”
Tra gli highlight finanziari del trimestre:
· Fatturato: 142,5 milioni di dollari, in crescita del 3% rispetto al trimestre precedente. La regione Americas ha portato il 46%, EMEA il 41%, Asia-Pacifico e Giappone il 13%.
· Utile netto: 17,1 milioni di dollari, in aumento dell’8% rispetto al trimestre precedente (su base GAAP); 78,6 milioni di dollari, in aumento del 3% rispetto al trimestre precedente (su base non-GAAP).
· Utile per azione: 0,31 dollari, in aumento del 15% rispetto al trimestre precedente (su base GAAP); 0,34 dollari, in crescita del 6% rispetto al trimestre precedente (su base non-GAAP).
Tra le novità aziendali del trimestre:
· Migliori prestazioni operative
o Reazione positiva alla presentazione della nuova soluzione UTM VPN-1
o Solida performance legata alle sottoscrizioni
o Crescita sostanziale dell’area consumer: ZoneAlarm Internet Security Suite ha incrementato la propria presenza commerciale
o Aumento della base installata, che conta oltre 528.000 security gateway.
· Collaborazione con Intel allo sviluppo di soluzioni di sicurezza ad alte prestazioni – Il BIOS dei nuovi processori dual-core Intel Xeon 5100 è stato modificato per offrire prestazioni ottimizzate per le soluzioni di sicurezza Check Point. Questo ha portato a raggiungere un throughput di 10Gbps con un approccio open server – velocità non raggiunta da nessun altro fornitore di software di sicurezza.
· Certificazione EAL 4 da parte del Governo degli USA – Con questa certificazione, Check Point è l’unica azienda di sicurezza in grado di ferire alle agenzie governative un’architettura di sicurezza unificata e certificata sulle quattro principali categoria di sicurezza di rete – firewall, VPN, IDS/IPS e gestione remota.
· Check Point Experience per partner e utenti in Asia-Pacifico – L’evento ha visto una serie di presentazioni tecniche e di business, oltre a dimostrazioni di prodotto mirate ad elevare le conoscenze tecniche e l’esperienza dei partecipanti.
“Nel corso di questo trimestre, abbiamo registrato una serie di successi strategici presso importanti clienti di tutto il mondo, confermando così la validità delle attività mirate allo sviluppo della nostra architettura unificata di sicurezza”, ha concluso Gil Schwed.
Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è il leader mondiale della sicurezza su Internet, sia nel mercato delle VPN che dei firewall aziendali e desktop. Grazie alla piattaforma NGX, l’azienda offre una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza perimetrale, interna e Web che rendono sicure le comunicazioni e le risorse di business per le reti e le applicazioni aziendali, i telelavoratori, gli uffici distaccati e le extranet dei partner. L’offerta comprende inoltre la linea di prodotti ZoneAlarm, uno dei marchi più conosciuti nella sicurezza Internet che fornisce avanzate soluzioni endpoint che proteggono milioni di PC da hacker, spyware e furto di dati. La piattaforma OPSEC (Open Platform for Security), un’infrastruttura e anche un’alleanza, estende la potenza delle soluzioni Check Point attraverso l’integrazione e l’interoperabilità delle soluzioni “best-of-breed” di centinaia di aziende leader. Le soluzioni Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete che comprende migliaia di partner certificati distribuiti in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Check Point
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it
Check Point Italia
Andrea Rizzi – Country Manager
Tel. 02 64672601 - Fax 02 64672400
e-mail: Info_it@checkpoint.com
Sito Web
http://www.checkpoint.com o http://www.opsec.com
Nessun commento:
Posta un commento