FEDERLAZIO: APPREZZAMENTO PER LA NASCITA DEL "CENTRO PER IL LIBRO E LA LETTURA"
Roma, 27 ottobre 2006 - La Federlazio, tramite il CONSED - il primo Consorzio di Editori Italiani per l'Internazionalizzazione dell'Associazione - valuta positivamente la nascita del "Centro per il libro e la lettura", appena presentato a Roma, quale strumento per la promozione dell'editoria.
"Apprezziamo la sensibilità dimostrata dal Vicepremier, nonché Ministro per i Beni e le Attività Culturali, On.le Francesco Rutelli, - ha dichiarato il Presidente della Federlazio Massimo Tabacchiera - augurandoci che le piccole e medie imprese del settore trovino all'interno del Centro per il libro e la lettura un adeguato spazio per concorrere, sempre più, alla diffusione del libro in Italia".
"Un settore, quello editoriale, di primaria importanza – ha proseguito Tabacchiera - sia per il suo contributo all'economia che per il ruolo svolto nella diffusione del sapere. L'iniziativa appena inaugurata – conclude Tabacchiera - si inserisce proprio in quella politica di attenzione e valorizzazione che da tempo la nostra Associazione sta perseguendo".
UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE
(Resp. Roberto Battisti – tel. 06.549121)
Nessun commento:
Posta un commento