Milano, 31 ottobre 2006 — A conferma della focalizzazione della propria strategia sul retail dinamico, Fujitsu Services, azienda leader europea nella fornitura di servizi IT, ha perfezionato un accordo di collaborazione con IntelliQ, azienda leader nella fornitura di soluzioni di loss prevention.
La collaborazione è volta ad aiutare i retailer europei nella riduzione delle differenze inventariali causate da errori amministrativi, furti e frodi.
L’incidenza di questi fenomeni sul fatturato generato dalle vendite nel punto vendita in Europa secondo l’’European Retail Theft Barometer* ammonta in media all’1,24%.
Da questa indagine emerge che secondo i retailer il fenomeno è da attribuirsi per il 30% a frodi e furti da parte di personale interno e per il 14.3% da errori di procedura ed errori nel pricing.
E’ ampiamente condivisa l’opinione che la maggior parte delle frodi avvengano al Punto cassa (POS). L’applicazione di Loss Prevention IntelliQ RetailKey permetterà ai retailer di prevenire le perdite al punto cassa attraverso l’analisi dei dati e l’audit su un’enorme base di dati transazionali al fine di identificare le irregolarità e le azioni fraudolente generate dal personale. Il Ritorno sull’Investimento di questa applicazione è estremamente rapido e la rende uno strumento valido a supporto del personale preposto alle ispezioni.
Mark Dorgan, European Retail Partner di Fujitsu Services ha commentato: “L’introduzione di questa applicazione per affrontare l’annoso problema delle differenze inventariali costituisce un tassello importante nella nostra missione di fornire soluzioni end to end per il mercato Retail”.
La collaborazione con IntelliQ permetterà a Fujitsu di fornire un pacchetto completo di servizi, dall’implementazione al supporto, oltre a una soluzione all’avanguardia di Loss prevention. Questo permetterà ai retailer di identificare velocemente e con efficacia le modalità di frode nel modo più conveniente.
Simon Grant, CEO di IntelliQ, ha commentato: “Questa applicazione di Loss Prevention permette ai Retailer di identificare le perdite sul punto vendita e di prevenirle, con un ritorno veloce e misurabile sull'investimento. Abbiamo una vasta esperienza nel fornire vantaggi sostenibili a Retailer leader come B&Q, Bhs, John Lewis Partnership, Carphone Warehouse e Lloyds Pharmacy e questa collaborazione con Fujitsu ci permetterà di Aggiungere RetailKey ai servizi già offerti da Fujitsu.”
Note ai redattori
* Fonte: European Retail Theft Barometer 2005: Monitoring the Costs of Shrinkage and Crime for Europe's Retailers, Nottingham: Centre for Retail Research.
Informazioni su Fujitsu Services
Fujitsu Services è uno dei principali fornitori di servizi IT in Europa; impiega oltre 18.000 persone ed opera in più di 20 nazioni con un fatturato di circa 3.33 miliardi di Euro. Fujitsu Services progetta, realizza e implementa sistemi e servizi IT per clienti che operano nei settori dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni, della vendita al dettaglio, dei programmi di utilità e nell'ambito governativo. Gli elementi cardine della sua offerta sono la gestione e l'outsourcing di servizi IT relativi a desktop, server, reti e centri elaborazione dati, oltre ad una gamma completa di servizi correlati che vanno dalla consulenza per le infrastrutture, all'integrazione ed al deployment. Con sede centrale a Londra, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT di Fujitsu. Fujitsu è leader nella fornitura di sistemi e servizi IT nel mercato mondiale, con un fatturato di oltre 33 miliardi di euro.
Informazioni su IntelliQ
IntelliQ è leader nella fornitura di soluzioni di loss prevention per il settore Retail, aiutando i clienti a proteggere e sviluppare il business attraverso le analisi dei dati transazionali provenienti da fonti multiple.
Con sede nel Regno Unito, IntelliQ collabora sia con aziende private che pubbliche da oltre 10 anni, veicolando soluzioni con ritorno sugli investimenti rapido sostenibile. RetailKey LP si installa velocemente e richiede una manutenzione minima. La facilità d’uso e la capacità di adattarsi ai modelli più comuni di analisi delle perdite assicura una migliore efficacia operativa e sostiene lo sviluppo della sensibilizzazione verso l’eliminazione delle perdite.
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