IL BLOG È L'ULTIMA FRONTIERA DEL MARKETING ONLINE
Il Blog è l'ultima frontiera del marketing online: realizzare e utilizzare in modo consapevole un blog professionale significa segnare la differenza tra fare comunicazione online e subirla.
20/10/2006 - Register.it ti offre con ogni dominio registrato, rinnovato o trasferito e con ogni soluzione hosting acquistata la possibilità di creare e gestire un Blog.
Il blog è un sito dove le persone vanno per discutere, leggere, informarsi, raccogliere opinioni e dire la propria.
Perchè un blog professionale? Perchè tanti sono gli usi che ne puoi fare, ad esempio puoi realizzare:
Il blog aziendale (detto anche corporate blog), serve a comunicare verso l'esterno le attività dell'azienda o del mercato in cui l'azienda opera.
Il blog personale, un diario in Rete, uno spazio personale, un modo formidabile per condividere pensieri, immagini e video, tramite PC e telefonino.
Il CEO blog, serve all'amministratore delegato o ad un dirigente per comunicare in modo "diretto" la sua visione del business, delle attività in corso, dei prodotti venduti e dei servizi offerti.
Il blog di prodotto o servizio, serve a dare (e ricevere) informazioni ai clienti circa un prodotto o servizio specifico dall'azienda.
Il blog di progetto serve a condividere informazioni relative ad un progetto con le persone interessate in azienda e fuori.
Il blog ad uso interno viene utilizzato dai gruppi di lavoro o staff della stessa azienda per condividere e archiviare in modo facile e veloce le informazioni.
Giuseppe Baldassarri
Ideazione e Promozione Web.
www.ideatour.biz
Nessun commento:
Posta un commento