Pagine

domenica 1 ottobre 2006

Nuovo accoppiatore di Tubi in plastica termoresistente


OTM presenta il nuovo accoppiatore di tubi in plastica termoresistente.

OTM PRESENTA IL NUOVO PRODOTTO BREVETTATO 13 AC
Si tratta di una innovativa serie di ACCOPPIATORI di vari diametri, realizzati in materiale plastico termoresistente. Questo nuovo brevetto presentato in esclusiva da OTM e’ nato con l’intento di facilitare le operazioni di rivestimento con film di polietilene delle tubazioni in acciaio. Cio’ non toglie comunque che questa nuova realizzazione di OTM risulti essere perfettamente utilizzabile ogni qualvolta sorga la necessità di accoppiare due o più tubi per delle specifiche lavorazioni in linea.

COME SI OPERAVA FINORA
Le tubazioni caratterizzate da un unico diametro, dopo una serie di pretrattamenti, venivano poste in linea ed accoppiate manualmente mediante l’uso di nastro adesivo, il quale, unitamente ad un anello di acciaio, aveva anche la funzione di proteggere le estremità, evitando sia il deposito del polietilene in queste zone che la sua penetrazione all’interno dei tubi.
Una volta che l’operazione di rivestimento era terminata, si procedeva a separare i tubi tagliando manualmente nastro adesivo e rivestimento.

INCONVENIENTI DEL VECCHIO PROCEDIMENTO
L’intervento dell’operatore nella fase di accoppiamento è oneroso ed inoltre presenta molteplici rischi dal punto di vista della sicurezza.

Le tubazioni, che normalmente vengono spinte durante le operazioni di sistemazione, in alcuni punti della linea possono trovarsi in trazione. Cio’ puo’ danneggiare o strappare sia il rivestimento che il nastro adesivo di giunzione.

IL NUOVO SITEMA DI ACCOPPIAMENTO 13 AC
Il nuovo accoppiatore, realizzato in due elementi separati, presenta un cono ed un controcono, una adeguata foratura di aerazione per evitare la formazione di condensa, nonché un sistema di aggancio, come visibile nelle immagini.
Nel momento in cui l’operazione di rivestimento è terminata, si procede a separare i tubi tagliando manualmente il rivestimento nel punto evidenziato da una leggera depressione.

I VANTAGGI DEL NUOVO SISTEMA BREVETTATO 13 AC
Il nuovo prodotto 13 AC ha un sistema cono/controcono che permette di assorbire automaticamente i piccoli disassamenti tra due tubi successivi, eliminando l’intervento dell’operatore nella fase di accoppiamento ed i conseguenti oneri e rischi.
Il nuovo prodotto 13 AC dispone di un sistema di aggancio che permette di ridurre le possibilità di distacco nelle fasi di trazione.
Il nuovo prodotto 13 AC facilita l’operazione di taglio per la separazione delle tubazioni e l’intervento viene notevolmente semplificato.

L'AZIENDA
La OTM, è specializzata nella produzione Termoplastica, fin dalla sua fondazione nel 1957. Produce tappi e protezioni in plastica con materiali di prima qualità in grado di soddisfare diverse esigenze industriali in diversi settori, dall'industria alimentare a quella farmaceutica, dalla cosmetica all'industria leggera e pesante.

OTM - Officina Termoplastica Milanese S.r.l.
Strada per Cascina Restelli, 10
20040 Aicurzio ( MI )
ITALY
Tel +39 039 60 93 718
Fax +39 039 60 93 714
http://www.otm-it.com

Nessun commento:

Posta un commento