Pagine

mercoledì 25 ottobre 2006

SMA Technologie AG: ancora un riconoscimento

MILANO --     Nello splendore del teatro Alte Oper a Francoforte, il 21 settembre 2006 il consiglio d'amministrazione della SMA Technologie AG ha ottenuto il rinomato premio "Imprenditore dell'anno 2006". Inoltre la SMA è stata nominata per la partecipazione al concorso che si terrà il prossimo anno a Montecarlo "Miglior imprenditore nel mondo dell'anno 2007". L'azienda è stata premiata da una giuria composta da personalità della politica e dell'economia soprattutto per la sua continua crescita, per la sua grande forza di innovazione e per il suo orientamento verso i propri collaboratori (clienti).

    Il premio che viene assegnato dal 1996 da Ernst & Young riserva un'alta risonanza per particolari prestazioni imprenditoriali che hanno una particolare rilevanza per l'economia nazionale tedesca. Vengono premiati gli imprenditori che hanno maggiormente contribuito ad aumentare la potenza innovativa e concorrenziale delle proprie aziende, grazie al loro impegno e alla loro capacità di correre rischi.

    "Ci rallegriamo per il grande successo del fotovoltaico, che senza le eccezionali condizioni politiche degli ultimi 15 anni non sarebbe stato pensabile, e per la nostra capacità di influenzarlo grazie alle nostre tecnologie innovative" spiega il fondatore e membro del consiglio direttivo Günther Cramer. "Un imprenditore può essere innovativo solo se i suoi collaboratori collaborano all'innovazione, per cui il premio appartiene a tutti i lavoratori di SMA.

    La SMA è stata conseguente nella sua capacità di introdurre innovazioni nel campo del fotovoltaico e ha ideato alcune tecnologie che negli ultimi anni sono diventati dei capisaldi anche per tutti gli altri costruttori. La tecnologia di stringa, il concetto di multistring, la gestione intelligente della temperatura Opti-cool, la topologia H5, il sezionatore in continua integrato ESS, sono solo alcune delle caratteristiche con cui SMA è stata premiata più di una volta dalla "Stiftung Warentest" in Germania.

    Dalla sua fondazione la SMA si è impegnata ad una gestione aziendale all'insegna della cooperazione.

    Ciò significa che tutti i dipendenti vengono coinvolti nei processi informativi e decisionali. Sulla base di una comunicazione aperta, l'informazione e la trasparenza sono tra le ragioni più importanti della soddisfazione lavorativa. E' quindi con successo che la SMA confida nella motivazione del proprio personale a perfezionarsi e ad innovarsi. Queste sono le basi per la flessibilità e la sicurezza nell'affrontare le sfide future. Con questa innovativa cultura d'impresa la SMA è tra i 5 migliori luoghi di lavoro in Europa del 2006 ("Great Place to Work Europe", 2006)

    Un valido reparto di ricerca insieme ad un'aperta struttura manageriale e a gerarchie orizzontali hanno reso la SMA, che conta più di 1100 dipendenti di cui ca. 300 ingegneri e tecnici, da pioniere a leader della tecnologia di sistema fotovoltaica.

    Di recente la SMA Technologie AG è stato il primo produttore a ricevere la certificazione per utilizzare il marchio di qualità RAL per i propri prodotti da parte dell'ente tedesco per la qualità

    "Gütegemeinschaft Solarenergieanlagen e.V.", che ha rilasciato a SMA una certificazione di "elevato livello di qualità globale".

    Quest'anno si festeggiano i 25 anni dalla fondazione. Con una crescita del 30% negli ultimi 4 anni e l'apertura delle filiali in Cina, Italia, Corea, Spagna e USA la SMA ha margine di manovra sufficiente per prendere decisioni innovative. L'obiettivo dei prossimi anni, sull'onda dell'accresciuto interesse per il fotovoltaico a livello mondiale, è di raggiungere nuovi mercati e favorire ancora di più anche a livello internazionale l'utilizzo delle energie rinnovabili.

    Materiale per la stampa è reperibile all'indirizzo:

    www.sma-italia.com/it/generale/stampa/immagini/sma-generale/

        per maggiori informazioni: Contatto: SMA Italia S.r.l., Tel.: +39-02-84742239, Fax:+39-02-84742238, info@SMA-Italia.com

Nessun commento:

Posta un commento