Pagine

sabato 25 novembre 2006

Al via la campagna pubblicitaria di Beta80 Group

Al via la campagna pubblicitaria di Beta80 Group

In occasione dei suoi primi 20 anni la holding Beta80 Group pianifica sui media economico-finanziari per promuovere le sue inarrestabili soluzioni tecnologiche

Milano, 23 novembre 2006 – Beta80 Group, holding operativa fondata nel 1986, raggiunge il traguardo delle 20 primavere e per l'occasione sceglie di investire nell'advertising. Come sempre con lo stile e l'ironia che la contraddistingue.

Cuore del concept pubblicitario ma aumentato nella sua dimensione originaria, il medesimo simbolo che è già protagonista del logo di Beta80, ovvero una sorta di numero otto coricato: altro non è che il segno matematico di infinito, che rende graficamente le "infinite solutions" evidenziate nel logo stesso. Un infinito che si estende in orizzontale e in verticale, dando vita al numero ottanta, così come in tutte le direzioni si estendono le possibili soluzioni info rmatiche che Beta80 Group è in grado di prospettare al suo cliente: Supply Chain Solutions, Business Solutions, ICT Management Solutions, Professional e Managed Services. Ma non è tutto.

L'otto si ripete in tre differenti contesti, tanti quante sono le versioni proposte nella campagna. La loro caratteristica comune sta nel proiettare uno sguardo sul mondo attraverso due pupille blu (colore topico per Beta80 Group) che si aprono al suo interno e lanciano via via differenti messaggi.

L'interpretazione filosofica è sostenuta dalla didascalia "Escogito ergo sum", a sottolineare l'abilità che Beta80 Group mette nella ricerca della soluzione info rmatica più adatta ad ogni singolo cliente, frutto di uno studio dettagliato pensato per un target ben preciso.

L'approccio informatico esorta "Think bit", dove bit sta per la stessa unità di misura dell'info rmazione. L'aspetto singolare è che queste due pagine pubblicitarie si sviluppano in gran parte su fondo nero per sottolineare la centralità del pensiero, mentre la terza riporta l'attenzione sulla concretezza dell'azione con la semplicità del bianco.

La lettura in chiave sensoriale si accompagna infatti ad uno slogan inequivocabile, "Guarda guarda", che invita lo spettatore a non fermarsi in superficie ma ad andare oltre l'immaginazione, là dove le competenze accumulate da Beta80 Group possono condurlo, là dove i desideri dei clienti diventano realtà.

Auguri Beta80 Group. Non farci mai smettere di sognare.


*******

Beta 80 Group nasce nel 1986 da un gruppo di ingegneri che si erano incontrati al Politecnico di Milano. Agli inizi sceglie di operare su ambienti PC e Unix nei settori dell'automazione e della logistica e nelle applicazioni client-server. Nei primi anni '90 nascono i primi prodotti, tuttora operativi: Maut, soluzione WMS; EMMA, sistema di gestione operativa dell'emergenza.

Oggi Beta 80 Group è una società di system integration nell'ICT che opera nelle aree: Supply Chain Solutions, Business Solutions, ICT Management Solutions, Professional e Managed Services. Con un fatturato 2006 di oltre 23 M di € e 280 persone si è ormai affermata tra le prime 100 aziende ICT italiane. Le sedi operative sono Milano (principale), Mantova e Roma. La società è controllata da manager che operano in azienda.


Per ulteriori informazioni:

Beta80 Group

Simonetta Palmieri

Direzione Marketing

Tel 02 36515574

Tel 02 25202.1

mailto: palmieri@comunicaconsimonetta.it mailto: marketing@beta80group.it

Sito web: www.comunicaconsimonetta.it

Sito web: www.beta80group.it

Nessun commento:

Posta un commento