Pagine

domenica 26 novembre 2006

Anteprima mondiale del film 'Nativity'

www.key4biz.it Key4biz per la Cultura

Anteprima Mondiale in Vaticano del Film NATIVITY

Città del Vaticano - Aula Paolo VI Domenica 26 novembre 2006, ore 17.30
Ingresso Gratuito dalle ore 16.00

"NATIVITY", la toccante e raffinata pellicola che racconta la storia della nascita di Gesù, è sicuramente il film più atteso del Natale 2006.
Domenica 26 Novembre, presso l'AULA PAOLO VI in Vaticano, sarà possibile assistere gratuitamente alla sua anteprima mondiale, organizzata in collaborazione con il Pontificio Consiglio della Cultura, il Pontificio
Consiglio delle Comunicazioni Sociali, la Filmoteca Vaticana, il Pontificio Consiglio «Cor Unum» e la Fondazione Pro Musica e Arte Sacra.
All'anteprima parteciperà parte del cast, ovvero la regista Catherine Hardwicke, lo sceneggiatore Mike Rich ed Oscar Isaac, che interpreta il ruolo di Giuseppe.
Al noto attore Gigi Proietti sarà affidata la lettura dei Vangeli della Natività e della preghiera natalizia scritta da S.E. Mons. Angelo Comastri, Arciprete della Basilica di San Pietro. Inoltre, in occasione dell'anteprima mondiale del film, verrà lanciata una raccolta di fondi per sostenere il progetto "Mangere scene. Un centro interculturale per i giovani di Haifa" promosso dall'Arcivescovo cattolico di Haifa in Israele. Il film, con Keisha Castle-Hughes, Oscar Isaac, Shaun Toub e Hiam Abbass, uscirà nelle sale in contemporanea mondiale il 1 dicembre 2006.
Stefano Dammicco, Amministratore Delegato di Eagle Pictures, a tal proposito ha dichiarato: "L'azienda è onorata ed orgogliosa di essere partner italiana di New Line per il lancio mondiale di questo film".

*** Coloro che non dispongono di apposito invito, possono presentarsi direttamente all'ingresso principale dell'Aula Paolo VI.

Per ulteriori informazioni:
Fondazione pro Musica e Arte Sacra
Via Paolo VI n. 29 (Piazza SPietro) - 00193, Roma
Tel. 0039 - 06 - 68301665 / 6869189

Nessun commento:

Posta un commento