Pagine

martedì 28 novembre 2006

Check Point estende ai dispositivi basati su Windows Mobile la sicurezza dell’accesso remoto migliorando la produttivita’ degli utenti e dell’it

Sicurezza e connettività senza interruzioni per dispositivi mobili sfruttano l’architettura unificata di sicurezza della piattaforma NGX per ridurre al minimo le necessità operative

Milano, 27 novembre 2006 — Check Point Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, ha annunciato la disponibilità di SecureClient Mobile, una nuova soluzione di sicurezza mobile che offre agli utilizzatori di dispositivi basati su Windows Mobile un accesso sicuro e ininterrotto alla e-mail aziendale e ad altre applicazioni critiche per il business. SecureClient Mobile è un client leggero, costruito su misura per dispositivi basati su Windows Mobile, che mantiene una connettività VPN continua e trasparente con i gateway Check Point VPN-1 e Connectra durante la navigazione tra le reti, senza che gli utenti abbiano la necessità di ri-autenticarsi ogni volta. Check Point SecureClient Mobile offre agli utenti la libertà di collegarsi senza interruzioni legate al servizio o alla sicurezza, consentendo alla forza lavoro mobile di godere al meglio della flessibilità offerta dalle tecnologie di elaborazione mobile attualmente disponibili.

“Il passaggio in VPN tra le reti dati dei cellulari e le reti Wi-Fi sarà sempre più critico per la sicurezza e la produttività degli utenti, man mano che l’accesso alle applicazioni di business viene esteso ai dispositivi mobili”, dice Samir Kumar, senior product planner di Microsoft Corporation. “Check Point offre una potente soluzione di sicurezza a chi utilizza dispositivi basati su Windows Mobile.”

Tra le funzionalità offerte da Check Point SecureClient Mobile vi sono:
· Accesso alla rete indipendente dalla location: Appositamente progettato per garantire mobilità e portabilità, il client VPN basato su SSL si connette facilmente e in sicurezza alla rete aziendale da luoghi e tipologie di connessione differenti.
· Maggiore sicurezza del dispositivo: Dotati di policy di sicurezza predefinite, i dispositivi mobili e i dati contenuti sono protetti da hacker e malware, mentre ulteriori impostazioni di sicurezza offrono la possibilità di consentire o meno la sincronizzazione dei dispositivi mobile con i PC locali, a garanzia di una maggiore sicurezza specifica.
· Roaming avanzato: Prolungamento delle sessioni e caching delle credenziali consentono la riconnessione automatica senza necessità di sottoporre nuovamente le credenziali di sicurezza dell’utente, per salvaguardare sessioni VPN e quindi la produttività.
· Distribuzione automatizzata dei dati: Avanzate funzionalità di networking consentono ad ogni applicazione IP di comunicare direttamente con il dispositivo mobile tramite tunnel VPN, come nel caso della Direct Push Technology di Microsoft, che permette di inviare ai dispositivi basati su Windows Mobile aggiornamenti di e-mail, calendario, contatti e agenda, nel momento stesso in cui questi arrivano al server o vengono modificati .
· Gestione centralizzata e controllo delle policy. Il controllo delle policy attraverso un'unica interfaccia di gestione con funzionalità Over the Air (OTA) garantisce aggiornamento automatico, conformità e adeguamento.

“SecureClient Mobile sfrutta la grande esperienza di Check Point per garantire accesso remoto sicuro a laptop basati su Windows e Macintosh utilizzando VPN-1 SecureClient. Permette ai manager IT di estendere velocemente e semplicemente le loro applicazioni critiche ai dispositivi mobili, e offre accesso remoto sicuro a un’ampia gamma di endpoint sotto una gestione unificata”, spiega Rich Weiss, director of product marketing di Check Point Software Technologies. “Con connettività ininterrotta, semplice installazione degli agenti ed efficiente gestione centralizzata, SecureClient Mobile rappresenta il complemento ideale alla tecnologia Windows Mobile già disponibile e alle applicazioni dei nostri partner OPSEC per supportare al meglio la forza lavoro mobile di oggi.”

Prezzo e disponibilità
Il prezzo di CheckPoint SecureClient Mobile varia in funzione del numero di licenze acquistate, con un costo di 40 dollari per client, per una licenza che copre 1000 utenti. Check Point SecureClient Mobile è immediatamente disponibile per tutti i dispositivi basati su Microsoft Windows Mobile Pocket PC 2003/SE e Windows Mobile 5.0. E’ supportato come add-on per VPN-1, e come nuova funzionalità per la più recente Connectra NGX R62. Per ulteriori informazioni è possibile visitare www.checkpoint.com o il sito della Microsoft Exchange Connections Conference: www.devconnections.com/shows/exchfall2006/default.asp?s=86.

Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è il leader mondiale della sicurezza su Internet, sia nel mercato delle VPN che dei firewall aziendali e desktop. Grazie alla piattaforma NGX, l’azienda offre una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza perimetrale, interna e Web che rendono sicure le comunicazioni e le risorse di business per le reti e le applicazioni aziendali, i telelavoratori, gli uffici distaccati e le extranet dei partner. L’offerta comprende inoltre la linea di prodotti ZoneAlarm, uno dei marchi più conosciuti nella sicurezza Internet che fornisce avanzate soluzioni endpoint che proteggono milioni di PC da hacker, spyware e furto di dati. La piattaforma OPSEC (Open Platform for Security), un’infrastruttura e anche un’alleanza, estende la potenza delle soluzioni Check Point attraverso l’integrazione e l’interoperabilità delle soluzioni “best-of-breed” di centinaia di aziende leader. Le soluzioni Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete che comprende migliaia di partner certificati distribuiti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Check Point
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it

Check Point Italia
Andrea Rizzi – Country Manager
Tel. 02 64672601 - Fax 02 64672400
e-mail: Info_it@checkpoint.com
Sito Web
http://www.checkpoint.com o http://www.opsec.com

Nessun commento:

Posta un commento