MONACO DI BAVIERA, Germania, -- Retarus, lo specialista della comunicazione elettronica aziendale in Germania, sta per espandersi in altri paesi europei, fra i primi Francia, Italia e Svizzera.
Retarus, il numero uno tedesco delle soluzioni per la comunicazione elettronica in azienda attraversa una continua fase di crescita. Un tasso di crescita annuale a doppia cifra testimonia il successo delle attività di Retarus nel paese d'origine. Solo nell'ultimo anno, l'azienda è riuscita a creare 20 nuovi posti di lavoro. Complessivamente Retarus conta un organico di oltre 100 collaboratori in Germania.
Attualmente, l'azienda di Monaco è in fase di espansione nell'ambito dei servizi di comunicazione e i processi aziendali in tre paesi europei: Francia, Italia e Svizzera. In questi mercati è presente un crescente fabbisogno di soluzioni per l'ottimizzazione delle comunicazioni aziendali su formato elettronico via e-mail, fax ed EDI. Tale considerazione è confermata dai molteplici contatti e colloqui con clienti e vari operatori interessati condotti da Retarus negli ultimi tempi. La scelta delle località per le nuove sedi è stata influenzata in modo determinante dagli esiti di tali attività.
La comunicazione elettronica in azienda è un fattore critico per il successo dell'attività. Un'infrastruttura stabile, affidabile e priva di guasti è estremamente rilevante ai fini del successo di un'impresa di medie ma anche di grandi dimensioni. Nell'ottica dell'espansione in Europa,i primi mercati target sono rappresentati da Francia, Italia e Svizzera dove l'apertura delle nuove filiali si è concentrata in grandi città quali Lione, Milano e Zurigo.
Il nome Retarus non richiama l'idea di velocità, quanto piuttosto di sicurezza ed affidabilità. L'orientamento strategico per il mercato svizzero si concentrerà sulle soluzioni di messaging per le funzioni di marketing e distribuzione. In Francia è la spedizione di documenti elettronici provenienti da sistemi di gestione delle merci ed ERP ad essere in prima linea, mentre in Italia sono i Managed-E-Mail Services a costituire, per motivi strategici, il nuovo punto di forza. Naturalmente l'offerta di tutto il portfolio di prodotti e servizi rimane in vigore in tutti e tre i paesi.
"Francia, Italia e Svizzera, in quanto dinamici mercati in crescita, sembrano tagliati su misura per le nostre soluzioni. Le esigenze specifiche di comunicazione aziendale elettronica in questi tre paesi possono essere soddisfatte in modo straordinario con le soluzioni Retarus", spiega Martin Hager, fondatore e direttore amministrativo di Retarus a Monaco. "Con la nostra presenza in loco dimostriamo ai potenziali clienti l'impegno e la dedizione chiara dell'azienda sui loro mercati."
Ulteriori informazioni nelle rispettive lingue sono disponibili sui seguenti siti: www.retarus.fr, www.retarus.ch e www.retarus.it
retarus - your business link
Retarus a Monaco è il numero uno tedesco per la comunicazione elettronica d'impresa. Le soluzioni Retarus sono gestite direttamente dall'utilizzatore o sono ospitate nei dipartimenti IT come Managed-Services. Al centro dell'attività consulenziale, di sviluppo, implementazione e operatività di Retarus c'è una costante attenzione per la massima qualità. Il centro di sviluppo supporta le aziende nelle richieste individuali nei settori del Corporate Messaging (Managed-E-Mail, Fax ed SMS,infrastrutture di messaggistica)e del Business Transactions (documenti con firma, scambio elettronico di documentazione aziendale, conversione EDI/XML). Retarus conta su un organico di circa 100 collaboratori e su filiali in Francia, Italia e Svizzera. Fra i clienti di Retarus sono annoverati Allianz, Bayer, O2, Puma, Linde e Sony. Retarus è partner di IBM, SAP, Microsoft, Symantec, Novell/SuSe e Secunet. Per ulteriori informazioni, visitare: www.retarus.it.
Ulteriori informazioni:
retarus Italia
Via Vincenzo Monti, n. 8
20123 Milano
Tel: +39-02-46-71-22-86
Fax: +39-02-48-01-32-33
info@retarus.it
www.retarus.it
Nessun commento:
Posta un commento