20/11/2006 - Con il convegno di venerdì 24 Novembre si rinnova la partnership tra FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e Assolombarda nella riflessione sull'evoluzione della comunicazione d'impresa nella nostra società, del mercato professionale e del capitale umano.
L’incontro intende affrontare specificatamente il tema del ruolo del responsabile della comunicazione all'interno delle organizzazioni private, approfondendo i caratteri peculiari della figura professionale, anche dal punto di vista del suo valore economico all’interno del mercato del lavoro. ll comunicatore d'impresa sotto la lente di ricercatori, head-hunter e direttori del personale, per coglierne competenze distintive e confrontarne i livelli retributivi: questo, in sintesi, il senso dell'iniziativa che vede insieme FERPI e Assolombarda nel convegno dal titolo "Valore e valori del comunicatore d'impresa".
L'appuntamento è per venerdì 24 novembre alle ore 14,30 in Assolombarda, presso la Sala Falck (via Chiaravalle, 8 - Milano).
Ad introdurre i lavori saranno Filippo De Caterina, delegato FERPI Lombardia, e Adriana Mavellia, Presidente del Gruppo Servizi per la Comunicazione d'Impresa di Assolombarda.
Tendenze, evoluzioni e cifre saranno al centro della presentazione sulla Corporate Reputation, curata da Marcello Fontana dello studio Hay Group-Fortune
che prenderà in rassegna il perimetro di attività della comunicazione d'impresa; le competenze richieste al comunicatore; le collocazioni organizzative; l'evoluzione del ruolo e i livelli retributivi.
A seguire la tavola rotonda condotta da Walter Passerini, di "Job 24 - Il Sole 24 Ore", che vedrà confrontarsi head-hunter quali Alberto Amaglio (Korn/Ferry International), Bruno Colombo (Spencer Stuart Italia) e Davide Cefis (Eric Salmon & Partners), insieme a responsabili delle risorse umane di prestigiose aziende quali Rino Piazzolla (UniCredit Group) e Adolfo Martini (L'Oréal Italia).
Per informazioni e adesioni:
FERPI - tel. 02-58312455 - pasolini.direzione@ferpi.it
Assolombarda - com@assolombarda.it
Nessun commento:
Posta un commento