Pagine

giovedì 14 dicembre 2006

Al via la terza edizione di "Sapori nel Borgo" a Castelvetere (AV)

Castelvetere sul Calore (Avellino) – Si apre domani (15 dicembre) la terza edizione di “Sapori nel Borgo”. Gastronomia d’eccellenza, degustazioni dei grandi vini irpini, assaggi gratuiti di piatti tipici della tradizione, mercatino di Natale, talk show e tante altre sorprese nei vicoli del centro storico, illuminati da suggestivi falò.

Questo ed altro per la manifestazione promossa dal Comune di Castelvetere sul Calore e dall’Ersac, in collaborazione con Comunità Montana Terminio Cervialto, Provincia di Avellino e Camera di Commercio, con il supporto tecnico e progettuale di Planet Group Srl e Corti e Neri Srl.

Il taglio del nastro per la terza edizione di “Sapori nel Borgo” avverrà domani, venerdì 15 dicembre, alle ore 17,30, con il primo talk show in programma nella sala convegni “Fiorentino Sullo”. Sul tema “Valorizzazione e sviluppo dei prodotti agroalimentari campani” si confronteranno i rappresentanti politici e istituzionali della provincia di Avellino. Dopo i saluti del sindaco di Castelvetere, Walter Pescatore, a prendere la parola saranno Nicola Di Iorio, presidente della Comunità Montana Terminio Cervialto, Vincenzo Alaia, assessore all’agricoltura della Provincia di Avellino, Eugenio Salvatore, assessore al turismo della Provincia di Avellino, Santino Barile, presidente dell’Ente Provinciale per il Turismo di Avellino, un rappresentante dell’Ersac regionale, il consigliere regionale Mario Sena e la deputata Giulia Cosenza. A moderare l’incontro sarà il giornalista Rai Gerardo Antelmo.

Nel pomeriggio l’apertura degli stand al centro storico, con la partecipazione di oltre quaranta aziende dell’agroalimentare e dell’artigianato irpino, e l’atteso mercatino di Natale all’ingresso del borgo. Un punto di degustazioni gratuite – offerte dal Comune di Castelvetere – proporrà a tutti i visitatori i gusti unici dei piatti tipici del territorio: maccaronara e fagioli e ravioli e ricotta.

Alle ore 20 musica popolare con i “Lumanera”, gruppo che affonda le sue radici nella tradizione popolare del Sud Italia, spaziando dalle tammurriate alle tarantelle campane, dalle pizziche salentine ai canti calabresi e siculi, compiendo un viaggio nei luoghi e nei tempi della cultura etnica del Sud.

E per le altre due giornate di “Sapori nel Borgo” tante altre novità da scoprire.

Ufficio Stampa “Sapori nel Borgo”
Diana Cataldo
Tel. 349/6636971 – 320/4332561
E mail: saporinelborgo2006@alice.it
www.saporinelborgo.it

Nessun commento:

Posta un commento