Eunics diventerà il distributore esclusivo di Bull in Italia
Bull annuncia oggi di aver firmato un contratto con Eunics SpA, fornitore italiano di servizi IT e filiale di Eutelia SpA, per la vendita complessiva di Bull Italia SpA, filiale italiana del Gruppo Bull. Le due società hanno sottoscritto un accordo, della durata di cinque anni, per la distribuzione esclusiva in Italia da parte di Eunics dell'intera gamma dei prodotti Bull. I termini finanziari dell'accordo non sono resi noti.
Didier Lamouche, Presidente e Amministratore Delegato di Bull, dichiara: "Questa partnership consentirà a Bull di focalizzarsi sulle sue principali iniziative strategiche e, allo stesso tempo, di assicurare la sua presenza a lungo termine in Italia. Ai nostri clienti verrà garantita la continuità di tutti gli esistenti contratti di supporto e servizio, e potranno continuare a realizzare le loro più critiche infrastrutture IT utilizzando i nostri prodotti e le nostre tecnologie. Siamo orgogliosi di annoverare Eunics ed Eutelia fra i nostri partner strategici. Bull Italia e i suoi dipendenti si uniranno al Gruppo Eunics, rafforzando così la massa critica e la strategia di crescita di quest'ultimo."
L'accordo di distribuzione con il Gruppo Bull riconosce ad Eunics il diritto esclusivo di distribuire l'insieme dei prodotti Bull per i prossimi cinque anni. Tali prodotti includono in particolare i server NovaScale(R), che possono essere utilizzati come sistemi mainframe (con i sistemi operativi GCOS 7 e GCOS 8 ) come piattaforme applicative open (con il sistema operativo Windows(R) e Linux(R) ) e come le fondamenta di grandi sistemi HPC (High-Performance Computing) per i mercati tecnici e scientifici. Le altre offerte principali di Bull includono i server Escala(TM) Unix(R), i prodotti di storage StoreWay oltre ai prodotti di sicurezza di Bull come i dispositivi crittografici Trustway.
Si prevede che questa partnership abbia un impatto positivo sui clienti attuali di Bull , che beneficeranno degli stessi prodotti e livelli di servizio di quelli forniti loro fino ad ora da Bull e, allo stesso tempo, trarranno vantaggio dall'ampia gamma di offerte di servizi e dalle economie di scala fornite da Eunics ed Eutelia. Le iniziative significative relative ai prodotti Bull, come HPC, continueranno ad essere attivamente implementate sul mercato italiano da Eunics, con il valido supporto di Bull.
Alla prima transazione, che è stata ormai conclusa, seguiranno nei prossimi giorni altre misure in Italia.
In Febbraio 2007, Bull annuncerà i risultati del 2006 e i suoi obiettivi in funzione dell'evoluzione del perimetro delle sue attività.
About Bull, Architect of an Open World(TM)
Una delle principali società IT europee, Bull offre sistemi informativi open, flessibili e sicuri. Il gruppo supporta i clienti del settore pubblico e privato nella trasformazione dei sistemi informativi, applicando la propria competenza e know-how in tre aree principali:
Capitalizzando sull'ampia esperienza in ambito mianframe, Bull progetta e sviluppa server robusti ed innovativi, basati sulla tecnologia standard;
sulla base di collaborazione con i principali ISV e grazie al suo impegno di lunga data nell'Open Soucre, Bull sviluppa ed implementa infrastrutture per applicazioni flessibile ed interoperabili che garantiscono ai processi di business la libertà di evolvere;
Associando un'ampia e riconosciuta competenza nell'ambito della sicurezza IT, Bull rende sicure le informazione e le transazioni decisive per la tutela dell'integrità del business dei propri clienti.
Bull vanta una presenza particolarmente forte nei settori pubblico, bancario, finanziario, delle telecomunicazione e manifatturiero. La rete di distribuzione e i partner raggiungono oltre 100 paesi in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni visitare il sito: http://www.bull.com
About Eutelia
Eutelia, società quotata alla Borsa di Milano, è il principale operatore italiano di telecomunicazioni che fornisce servizi voce, dati ed internet ad oltre 200.000 clienti nei segmenti residenziali e di business e ad altri operatori Telco. Nel 2005 il fatturato complessivo della società ammontava a 480 M.ni di EUR. Eutelia dispone di una rete a fibre ottiche fra le più performanti e complete in Italia con oltre 10.000km di backbone proprietario interamente IP. Grazie al servizio fornito da i suoi 213 "last-mile" siti, Eutelia è in grado di collegare direttamente i suoi clienti nelle principali 30 città italiane, con un mercato potenziale di 3.7 milioni di utenti finali.
About Eunics
Con oltre 1.600 dipendenti, Eunics é uno dei maggiori fornitori di soluzioni e servizi di Information and Communication Technology in Italia.
Eunics progetta, sviluppa, installa e gestisce soluzioni end-to-end, flessibili ed innovative, ed ottimizza la produttività del cliente attraverso partnership strategiche con attori chiave.
La direzione generale di Eunics ha sede in Milano e gli uffici locali sono presenti in tutte le principali città italiane.
Per ulteriori informazioni: www.eunics.it
Bull Press Contacts:
Bull
Anne Marie JourdainTel
+33-01-30-80-32-52
anne-marie.jourdain@bull.net
Financial Dynamics
Elodie Marchand
Tel : +33-01-47-03-68-17
elodie.marchand@fd.com
Bull Investor Relations contact
Peter Campbell
Tel : +33-01-30-80-32-36
peter.campbell@bull.net
Nessun commento:
Posta un commento