Pagine

mercoledì 27 dicembre 2006

Calcio: Cassano, un riscatto in rossonero? ma il suo agente: "Resta a Madrid"

Il Real lo molla ma il club italiano è indeciso. E pensa a Di Natale. Per Ancelotti ci sono tre ipotesi: il portiere Roma, Oddo e Zebina Montella al Fulham, Tavano in giallorosso. Marchionni verso la Fiorentina. Il Palermo tenta Miccoli. Maresca all'Inter?


 Cassano, un riscatto in rossonero? ma il suo agente: ROMA - Con l'unica eccezione del Natale, sono giorni di lavoro per molti procuratori e presidenti che preparano colpi e aggiustamenti in vista della "finestra" di mercato di gennaio. E non è detto che da quello che veniva definito "il mercato di riparazione" vengano fuoria anche dei trasferimenti importanti. Da prima pagina. Il Real Madrid, per esempio, qualcuno lo ha già concluso. Ha preso tre fra i giovani più interessanti del panorama mondiale: il brasiliano Marcelo, l'argentino Gago ed il franco-argentino Higuain. Resta il problema Cassano la cui partenza servirebbe a sfoltire i ranghi? Insomma, se Cassano vuole, può accomodarsi alla porta. Ma la verità è che il barese al momento non ha una squadra, tanto meno il Milan che sembra l'unica interessata a lui. Intanto il procuratore del barese, Giuseppe Bozzo, ribadisce: "Dove volete che vada Antonio? Resta lì, al Real. Non ha proprio nessuna idea di andarsene, con la società ci siamo salutati prima delle vacanze e nessuno ci ha detto niente, quindi..." Di certo il Real deve anche pensare a cosa fare con uno dei ragazzi più interessanti del suo vivaio, quel Mata che ha il contratto in scadenza a giugno (ora gioca nella filiale del Castilla) e al quale si sono già interessati Chelsea ed Atletico Madrid.

Il Milan non ragiona solo all'ipotesi Cassano, per quanto fumosa. Anzi. Per rinforzare l'attacco vorrebbe anche Iaquinta dall'Udinese, ma è in piedi al tempo stesso una trattativa per Di Natale. I dirigenti rossoneri lanceranno anche l'attacco a Lotito per Oddo e alla Juve per Zebina, ma in queste ore stanno trattando un difensore argentino, e hanno chiesto alla Samp la quotazione di Quagliarella. Per il portiere sta prendendo consistenza l'ipotesi-Roma, ora al Monaco, ma c'è anche Sorrentino dell'Aek Atene.

La Roma darà in prestito Montella al Fulham e da Valencia arriva Tavano. Con gli spagnoli il ds Pradè ha parlato anche della possibilità di prendere Stefano Fiore, attualmente 'appoggiato' al Torino di Zaccheroni, un allenatore con cui l'ex laziale proprio non s'intende. La Roma tessererà anche Thiago Silva, brasiliano con passaporto bulgaro da tempo in prova a Trigoria e confida in Modesto: metà Rosi più soldi o un altro giocatore.

La Fiorentina è vicinissima allo juventino Marchionni e vuole ripetere l'esperienza-Pasqual, e ha chiesto all'Arezzo il giovane difensore Ranocchia, che piace anche all'Inter. Dalla Francia segnalano un nuovo interessamento del Lione per Trezeguet, soprattutto se Carew dovesse essere ceduto in prestito al Celta Vigo. Il Genoa ha offerto 4 milioni di euro all'Estudiantes neo-campione argentino per il cartellino dell'attaccante Pavone, per il quale c'è l'interessamento anche dei baschi della Real Sociedad. Il Genoa vuole anche Bogdani.

Il Palermo insegue un attaccante e potrebbe tentare di riportare in Italia l'ex juventino Miccoli, ma ha già messo le mani su Grella e Dessena: a Parma ecco Parravicini. Altro rientro in Italia potrebbe essere quello di Maresca, se davvero deciderà di lasciare Siviglia: a convincerlo potrebbe essere un'offerta dell'Inter. L'internacional Porto Alegre ha perso il preparatore Paulo Paixao (che si occupa anche della nazionale brasiliana) ed il centrocampista Alex, ingaggiati dal Cska Mosca. Ora potrebbe partire il capitano Fernandao, che ha richieste dall'Europa. Sempre dal Brasile si dice che Obina, idolo del Flamengo, potrebbe lasciare Rio con destinazione Messina. Rivoluzione Samp: via Bonanni (Siena), Oliveira (Juventus), Parola e Pieri, entra Padalino (Piacenza).


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento