Pagine

martedì 19 dicembre 2006

"Casa del pane degli angeli"

Vi assicuriamo che non riceverete altri messaggi da noi.

Dedicate, per favore, un minuto del Vostro prezioso tempo per leggerlo.

 

Il progetto  "Casa del pane degli angeli"  era, inizialmente, molto più impegnativo a livello di costo finale.

In questi mesi ci siamo resi conto che, con le nostre sole forze, nulla di quanto progettato si sarebbe realizzato.           Lo abbiamo, perciò, doverosamente ridimensionato e Ve lo sottoponiamo.

La "Casa del pane degli angeli"  potrà realizzarsi  solo con l'aiuto di Dio e di persone di buona volontà,  nel territorio di Castelnuovo Magra, ai confini tra le province di La Spezia    e Massa Carrara.

La "Casa del pane degli angeli"  sarà una struttura, con self-service aperto, gratuitamente, a tutti dove, potranno essere distribuiti 250 pasti caldi a pranzo e cena.

Un ambulatorio, anch'esso gratuito, sarà a disposizione di uomini e donne  in stato di difficoltà.

La struttura, già esistente (le foto sono visibili al termine del messaggio), è bloccata per l'acquisto, sulla parola, fino a febbraio 2007. Potrà ospitare, gratuitamente, per la notte 120 persone suddivise in quattro zone notte per uomini con 24 letti ciascuna (due file di sei letti a castelli) e due zone notte per donne (ciascuna con 12 posti letto normali (non a castello).  Non ci sarà un limite per la permanenza.   Decideranno le singole persone  che vivono con disagio una parte del cammino della vita quanto fermarsi.

Per realizzare il progetto sono necessari 7.500.000 euro e  potrà concretizzarsi solo attraverso le offerte di donatori generosi e disponibili alle proposte della divina Provvidenza.

La  "Casa del pane degli angeli"  è una associazione ONLUS con proprio atto costitutivo e statuto, con sede in        La Spezia, Viale San Bartolomeo 262 - tel. 01870200066. 

Se deciderete di sostenere il progetto  inviate il Vostro prezioso contributo attraverso:    

        bonifico bancario  intestato a diacono Alfio SUDANO su Banca Popolare Novara,  agenzia Lerici  (La Spezia)  coordinate bancarie  C/C:064400010449  IBAN: IT04 N 05608 49770 000000010449   SWIFT NVRBIT21644  citando  "offerta per Casa del pane degli angeli"

Riceverete un attestato di ringraziamentoe adeguata ricevuta se desidererete dedurre, fiscalmente l'offerta.

 Vi  forniamo alcune doverose notizie, restando a Sua disposizione per qualunque ulteriore informazione: 

   diacono (della chiesa cattolica) Alfio Sudano (referente dell'associazione) –  tel. 0187020066  -  cell. 3341417087 –              email: alfio@sudano.it   - diocesi  di La Spezia –   60 anni – insegnante di religione nelle scuole medie superiori -   incaricato della pastorale nella parrocchia di Molicciara,  esperienza maturata nel campo caritativo dal 1982.

Vi ringraziamo per aver avuto la pazienza di leggere la nostra email.

Vi auguriamo un sereno Natale ed un nuovo anno colmo di ogni onesto, quanto desiderabile bene.

Qualunque sia la decisione che prenderete rispetto al progetto, ci permettiamo, pur non conoscendoVi personalmente, e scusandoci per il disturbo arrecatoVi,  di formularVi questo augurio tratto da una benedizione irlandese:

Che la strada si alzi per venirti incontro,

che il vento soffi sempre alle tue spalle,

che il sole ti illumini e ti riscaldi

che Dio ti tenga lieve sul palmo della mano e ti benedica.

 

  

Nessun commento:

Posta un commento