Dalla pagina di help.blogger.com (cliccate sul titolo per visualizzare tutte le info con i link attivi).
Per semplificare l'accesso si suggerisce di creare un account di Google da pagina https://www.google.com/accounts/ManageAccount o di utilizzare un indirizzo di email @gmail.com che diventerà il nuovo user id d'accesso a "nuovo blogger".
In caso di difficoltà scrivete a corrieredelweb@gmail.com o telefonate ad Andrea Pietrarota (cell. 347 8271841... che, a parte le feste comandate, resta operativo)
Home page del Centro assistenza clienti > Come iniziare > Accesso
Non riesco ad accedere. Cosa devo fare?
Seleziona il tuo problema nell'elenco seguente:
* Nome utente e/o password dimenticati.
* Email per recupero password non ricevuta.
* Indirizzo email dimenticato.
* Impossibile accedere all'indirizzo email per il recupero delle informazioni di accesso.
* Errore "Password non corretta" nonostante la password sia corretta.
* Continua richiesta di accesso o messaggi "Sessione scaduta".
* Ultime opportunità.
Nome utente e/o password dimenticati.
Puoi ripristinare il nome utente o reimpostare la password qui: http://www.blogger.com/forgot.g
Ti verrà quindi inviata un'email all'indirizzo registrato nell'account. L'email contiene un link alla pagina in cui viene visualizzato il nome utente e dove sarà possibile creare una nuova password. Se disponi di più nomi utente, visualizzerai un elenco in cui potrai scegliere il nome utente da utilizzare per la reimpostazione della password.
Email per recupero password non ricevuta.
* Controlla la tua cartella di posta indesiderata/spamming nel caso in cui il messaggio sia stato inoltrato in modo errato.
* Prova diversi indirizzi email nel caso in cui tu non abbia utilizzato quello principale di Blogger.
* Prova a recuperare il tuo nome utente anziché la tua password. Potresti aver ricordato male il tuo nome utente e aver inviato le email di recupero password a un altro utente. Ti consigliamo di provare questa procedura, anche se sei sicuro del tuo nome utente.
Indirizzo email dimenticato.
Se non ricordi quale indirizzo email hai utilizzato quando hai creato il tuo account, inizia facendo un elenco di tutti i tuoi indirizzi (inclusi quelli vecchi che potresti aver utilizzato quando ti sei iscritto). Quindi inserisci uno a uno ciascun indirizzo nel modulo di recupero del nome utente. Molti indirizzi potrebbero visualizzare un errore, finché non fai clic su quello che hai effettivamente utilizzato; in tal caso vedrai un messaggio indicante che il tuo nome utente è stato inviato.
Impossibile accedere all'indirizzo email per il recupero delle informazioni di accesso.
Se ti sei iscritto con un indirizzo email vecchio al quale non hai più accesso, oppure se hai fatto un errore di battitura nell'email durante la registrazione, non potrai utilizzare le funzioni di recupero login. In questo caso, dovrai scriverci per chiedere aiuto. Per velocizzare le operazioni, forniscici le seguenti informazioni:
* Il tuo indirizzo email precedente con il quale ti sei registrato, oltre all'indirizzo corrente.
* Il tuo nome utente, se lo conosci.
* Il nome e il cognome che hai registrato nel tuo account.
* L'URL del tuo blog
Errore "Password non corretta" nonostante la password sia corretta.
Se sei sicuro di utilizzare la password corretta, ma visualizzi ancora un errore, è probabile che il problema dipenda dal nome utente. Se involontariamente utilizzi il nome utente di un altro utente e inserisci la tua password che non corrisponderà al nome utente, Blogger visualizzerà un errore poiché crede che tu sia veramente l'altro utente che cerca di eseguire l'accesso. La cosa da fare in questo caso è recuperare il nome utente.
Continua richiesta di accesso o messaggi "Sessione scaduta".
Se vieni ripetutamente respinto alla schermata di accesso senza ricevere messaggi di nome utente o password errati, significa che il tuo browser non ha mantenuto i dati di accesso corretti. In questi casi puoi ricevere anche messaggi "Sessione scaduta". A questo punto devi cercare di risolvere i problemi del browser utilizzando la seguente procedura:
* Cancella la cache.
* Elimina il cookie Blogger.
* Controlla le impostazioni dei cookie.
* Controlla le impostazioni JavaScript.
* Chiudi il browser e riavvialo.
* Utilizza un browser diverso.
Get Firefox
Browse Happy—lo fanno tutti i ragazzi fighi.
Non dimenticare che, se sul tuo computer è installato un firewall, devi controllare anche le impostazioni cookie del firewall per verificare che sia consentita l'impostazione dei cookie di Blogger. Per ulteriori informazioni a riguardo, consulta il manuale o la documentazione del firewall.
Ultime opportunità
* Riavvia il computer.
* Prova un computer diverso.
* Prova una connessione Internet diversa.
* Fai un respiro profondo - non è la fine del mondo - scrivici per chiederci aiuto. Accertati di fornirci il massimo delle informazioni possibili sul tuo account e sui problemi che hai incontrato.
Nessun commento:
Posta un commento