L’ integrazione di Eventia Analyzer e Eventia Reporter riduce costo e complessità di analisi e reporting dei dati di sicurezza
Milano, 14 dicembre 2006 — Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, annunciato la disponibilità di Eventia™ Suite, una soluzione completa per la gestione degli eventi di sicurezza (SIEM) che offre una maggiore integrazione con SmartCenter™ e Provider-1®. Questa release conferma l’impegno e la vision di Check Point volti a fornire ai clienti enterprise un’architettura di sicurezza unificata e una gestione degli eventi di sicurezza semplificata.
La suite Eventia consente ai clienti Eventia Analyzer™ di effettuare investigazioni forensi approfondite con avanzate funzionalità di reporting. L’aggiornamento dinamico permette di aggiungere il supporto per nuovi dispositivi ed eventi di sicurezza a Eventia Analyzer, e produrre nuovi report con Eventia™ Reporter, garantendo ai servizi un disturbo minimo.
Sovraccarico di dati e conformità legislative rappresentano due delle principali problematiche che le aziende devono affrontare; le soluzioni per la gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza come Eventia Suite aiutano ad alleggerire il carico di lavoro degli amministratori IT, analizzando i dati grezzi da numerosi dispositivi di sicurezza in rete e prioritizzando automaticamente quelli che richiedono azione immediata. Questo approccio integrato riduce di molte ore il tempo necessario per controllare i log e dell’80% il tempo dedicato all’analisi dei log nel giro di pochi giorni.
“Oggi molte aziende sono dotate di infrastrutture nelle quali l’architettura stratificata non integra tutti i dispositivi di sicurezza e i sistemi di gestione di cui dispongono”, ha commentato Dave Burton, director product marketing in Check Point Software Technologies. “L’obiettivo è quello di permettere ai nostri clienti di adottare un approccio semplice e proattivo per quanto concerne la gestione della sicurezza. Eventia Suite risparmia tempo all’amministratore IT che in questo modo può occuparsi delle minacce più gravi, assicurando risparmi in termini di costi e risorse. Grazie all’integrazione di dispositivi e sistemi di gestione, Eventia Suite offre ai clienti che dispongono di ambienti di sicurezza complessi la flessibilità dell’analisi e il reporting centralizzati per l’intera rete”.
Eventia Suite, composta da Eventia Analyzer ed Eventia Reporter, è una soluzione SIEM pensata per aiutare i dipartimenti di sicurezza IT a ridurre il costo e la complessità di analisi dei log e reporting. Eventia Analyzer offre una correlazione centralizzata in tempo reale dei dati di log dei prodotti Check Point e dei dispositivi di rete e di sicurezza di terze parti, prioritizzando automaticamente gli eventi per intervenire in maniera decisiva e intelligente. Il sistema di gestione centralizzato di Eventia Reporter offre la possibilità di presentare i dati in maniera chiara – dal desktop al perimetro della rete – aumentando la visibilità sullo stato generale della sicurezza aziendale.
I clienti dovrebbero considerare l’implementazione di Eventia Suite quale parte della loro strategia di sicurezza per:
§ Analisi dei rischi semplificata. Filtra automaticamente i log di modo che gli amministratori siano sommersi da innumerevoli log provenienti da fonti diverse. Offre una soluzione integrata e centralizzata per la normalizzazione, la correlazione e l’archivio dei dati, oltre alla produzione di report facili da leggere che permettono di identificare velocemente le minacce ed effettuare investigazione forensi.
§ Integrazione totale. L’implementazione rapida con eventi di sicurezza e report predefiniti e il supporto nativo di tutti i prodotti Check Point permette alle aziende di integrare facilmente queste soluzioni all’interno della loro infrastruttura di sicurezza. Eventia Analyzer supporta inoltre i dispositivi di rete e di sicurezza di terze parti per lavorare anche in ambienti eterogenei.
§ Scalabile. Forte integrazione con SmartCenter e Provider-1 di Check Point, con elevate prestazioni elevate e scalabilità per soddisfare le esigenze di aziende con ambienti di sicurezza complessi.
Tra le altre nuove funzionalità dell’Eventia Suite segnaliamo:
§ Eventia Analyzer offre un avanzato supporto dei dispositivi di terze parti tra cui Symantec, Tipping Point, NetContinuum, switch Nortel e Sendmail.
§ Profili di amministrazione condivisi tra Eventia Suite, SmartCenter e Provider-1, che facilitano la gestione degli accessi, garantendo che privilegi di accesso vengano mantenuti all’interno dell’intera rete.
§ Il supporto di Eventia Suite per Provider-1 permetterà ai service provider di offrire servizi di gestione degli eventi ai loro clienti, mentre le grandi aziende potranno godere di una migliore visibilità sullo stato della sicurezza in rete, così come di reportistica scalabile per un’infrastruttura di sicurezza ampiamente distribuita.
Prezzo e disponibilità
Eventia Suite sarà disponibile a fine dicembre a partire da $ 25.000.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare www.checkpoint.com/products/eventia/index.html.
Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è il leader mondiale della sicurezza su Internet, sia nel mercato delle VPN che dei firewall aziendali e desktop. Grazie alla piattaforma NGX, l’azienda offre una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza perimetrale, interna e Web che rendono sicure le comunicazioni e le risorse di business per le reti e le applicazioni aziendali, i telelavoratori, gli uffici distaccati e le extranet dei partner. L’offerta comprende inoltre la linea di prodotti ZoneAlarm, uno dei marchi più conosciuti nella sicurezza Internet che fornisce avanzate soluzioni endpoint che proteggono milioni di PC da hacker, spyware e furto di dati. La piattaforma OPSEC (Open Platform for Security), un’infrastruttura e anche un’alleanza, estende la potenza delle soluzioni Check Point attraverso l’integrazione e l’interoperabilità delle soluzioni “best-of-breed” di centinaia di aziende leader. Le soluzioni Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete che comprende migliaia di partner certificati distribuiti in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Check Point
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it
Check Point Italia
Andrea Rizzi – Country Manager
Tel. 02 64672601 - Fax 02 64672400
e-mail: Info_it@checkpoint.com
Sito Web
http://www.checkpoint.com o http://www.opsec.com
Nessun commento:
Posta un commento