Pagine

martedì 5 dicembre 2006

IV Summit IEM sull'Industria della Comunicazione in Italia

www.key4biz.it
Il portale italiano dell'ICT

IV Summit IEM sull'Industria della Comunicazione in Italia
L'industria italiana dei media: la produzione di contenuti

ROMA, 14 Dicembre 2006 ore 9.00
Tempio di Adriano - Piazza di Pietra


Quale futuro per il mercato dei contenuti in Italia? Quali prospettive di sviluppo per le nuove reti digitali? E quali le strategie dei nuovi operatori nel settore dell'audiovisivo?
Se ne discuterà a Roma il prossimo 14 Dicembre, presso il Tempio di Adriano, nell'ambito del IV Summit sull'Industria della Comunicazione in Italia, organizzato dall'Istituto di Economia dei Media della Fondazione Rosselli in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, che vedrà la partecipazione di Francesco Rutelli, Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Linda Lanzillotta, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Locali e Luigi Vimercati, Sottosegretario Ministero delle Comunicazioni.

Sarà un'importante occasione di confronto fra esperti di settore, regolatori, manager e decisori istituzionali sui temi chiave dell'industria italiana dei media e sulla produzione dei contenuti. I lavori della giornata saranno organizzati attorno a tre tavole rotonde dedicate a "La produzione indipendente in Italia" moderata da Alan Friedman, "Il nuovo mercato audiovisivo digitale: nuovi operatori e modelli di business" e "Lo sviluppo delle nuove reti digitali".

Nel corso del Summit verrà presentato il Nono Rapporto IEM sull'Industria della Comunicazione in Italia: unico esempio nel nostro Paese di analisi sistematica, quantitativa e qualitativa, che aggrega in un unico prodotto editoriale lo stato dell'arte dei diversi mercati della comunicazione e dei media.

Accanto alla consueta analisi dei principali mercati della comunicazione, l'edizione di quest'anno, in particolare, riporta un'analisi diacronica del mercato televisivo dal 1986 ad oggi, e uno studio sul settore della produzione televisiva in Italia, che per la prima volta propone dati originali sul numero dei content producer operanti, sulle caratteristiche delle loro attività, sui fatturati, il modello di business e la gestione dei diritti.



Per ulteriori informazioni:

Segreteria Scientifica
Fondazione Rosselli
Tel.+39.011.19520111 - Fax. +39.011.19520188
e-mail convegni@fondazionerosselli.it
www.fondazionerosselli.it/

Nessun commento:

Posta un commento