Pagine

giovedì 14 dicembre 2006

Londra, arriva la toilette pubblica di lusso massaggi e musica per la pausa shopping


Aprirà la settimana prossima sulla centralissima Oxford Street
Cinque sterline per l'ingresso, ma le salette avranno tutti i comfort


 Londra, arriva la toilette pubblica di lusso massaggi e musica per la pausa shopping LONDRA - E' il sogno di ogni signora. Una toilette pubblica con tutti i comfort necessari a rendere la sosta più piacevole. Fiori, creme di lusso, shampoo e asciugacapelli a disposizione, piastra per lisciare i ricci ribelli, prodotti per il trucco. Massaggi a mani e piedi, musica rilassante, in uno spazio che non ha niente a che vedere con il concetto classico di bagno pubblico. Come del resto il prezzo, non proprio economico: l'ingresso nel miniparadiso costa 5 sterline.

A Londra arrivano i bagni pubblici di lusso. Nella centralissima Oxford Street, una delle arterie dello shopping cittadino a molti zeri, la prossima settimana aprono le toilette WC1, chiamate così dal codice postale del quartiere.

Più una sala in stile vittoriano dove rifarsi il trucco che un vespasiano al femminile, pensato da una donna per un pubblico di donne, magari in pausa shopping.

Diciannove salette, fra cui due per disabili, due stanze ideate apposta per le mamme che devono cambiare i bambini, e due riservate al trucco. Un'isola di salvezza per chi passa tutta la giornata in centro e non può permettersi un passaggio a casa.

La creatrice, Elaine Gennard, scommette sugli oltre 200 milioni di "shopaholic" che ogni anno transitano per Oxford Street. Sulle ragazze che rimangono fuori per la sera e hanno bisogno di un posto per cambiarsi prima di andare a cena, ma anche sulle signore che vogliono darsi una rinfrescata prima del teatro.

E' convinta che sarà un successo. E ci crede al punto da lanciare anche una linea di prodotti di bellezza con lo stesso nome, WC1, in vendita a partire da 1,60 sterline. Servizio completo, insomma.


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento