(IMMEDIAPRESS) Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), azienda leader nel settore delle soluzioni di tipo IC analogico, per ampiezza di banda alta e Ethernet, ha lanciato oggi il MIC4722, un regolatore buck PWM 3A da 2,7MHz di 3 mm x 3 mm MLF(R), che rappresenta il dispositivo 3A a frequenza più alta nel settore. Il MIC4722 è l'ultimo nato nella famiglia Micrel di regolatori buck non sincroni a MHz di piccole dimensioni, che include anche il MIC2207 e MIC2208. Questo dispositivo è specificamente studiato per le applicazioni che richiedono frequenze operative elevate, quali le radio satellitari e i modem xDSL di nuova generazione. L'intera gamma di soluzioni è studiata per applicazioni di comunicazione a banda larga, FPGA a bassa potenza, stampanti, dischi rigidi, set-top box multimediali e altre apparecchiature elettroniche di consumo. I MIC4722 sono disponibili in volume al prezzo di partenza di USD 1,70 per ordini di 1.000 pezzi.
"L'esigenza di componenti esterni meno costosi e di soluzioni a ingombro ridotto è ancora cruciale per i progettisti operanti in molte applicazioni e mercati", fa notare Ralf Muenster, direttore del marketing per i prodotti di alimentazione elettrica Micrel. "La frequenza operativa di 2,7MHz, che è prevalente nel settore del regolatore buck MIC4722 Micrel, consente ai clienti di utilizzare nelle loro applicazioni un induttore a 470nH e un condensatore di uscita a 4,7mF, ossia la combinazione per filtro di uscita di gran lunga più piccola attualmente disponibile sul mercato".
Il MIC4722 offre un funzionamento ultrarapido e un'esclusiva compensazione interna che assicura una risposta estrema al transitorio, nonché l'impiego dei componenti LC più piccoli e convenienti nella loro categoria. Un MOSFET a canale p integrato a bassa resistenza consente al chip di erogare fino a 3A, con una resa anche superiore al 94 percento. La tensione di uscita può essere regolata in basso su 1V e può funzionare con un ciclo massimo del 100% per l'impiego in condizioni di bassa intensità di diseccitazione. Il P-MOSFET elimina anche la necessità di una resistenza di rilevamento per il limite di corrente, riducendo così ulteriormente il ricorso a componenti esterni.
Informazioni su Micrel, Inc.
Micrel Inc. è uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni IC per i mercati dell'analogico, Ethernet e per ampiezza di banda alta nel mondo. I prodotti offerti dalla Società comprendono semiconduttori innovativi a segnale misto, analogici e di potenza; sistemi di comunicazioni con elevate prestazioni, gestione di clock, commutatori Ethernet IC per ricetrasmettitori a strato fisico. Tra i propri Clienti la Società può contare produttori di grossa fama nei settori industriali, telefonia mobile, telecomunicazioni, automobilistico, e prodotti computer. La sede della società e gli impianti di produzione all'avanguardia per wafer si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e di assistenza, centri di progettazione e di ricerca avanzata situati in America settentrionale e meridionale, in Europa e Asia. Inoltre, la Società ha una fitta rete di distributori e depositi nel mondo. Web: http://www.micrel.com.
NOTA: MLF è un marchio registrato di Amkor Technology.
Sito Web: /www.micrel.com
per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, Comunicazioni marketing di Micrel Inc., +1-408-474-1276, oppure Julie.DiBene@Micrel.com
Nessun commento:
Posta un commento