Pagine

giovedì 28 dicembre 2006

RINNOVO CONTRATTO ARST, BROCCIA: "UN ALTRO PASSO AVANTI"

28/12/2006 L'Assessore dei Trasporti Sandro Broccia esprime la sua soddisfazione per la firma del rinnovo del contratto integrativo dell'Arst e l'apprezzamento per il senso di responsabilità con cui il management e le organizzazioni sindacali hanno saputo gestire una fase importante della vita aziendale.
Questo accordo costituisce un passaggio di rilevanza fondamentale nel processo di rilancio dell'Arst, che si affianca e completa le azioni già avviate: quella della trasformazione in SpA e l'investimento per il rinnovo del parco rotabile.
Il rilancio dell'azienda è un momento decisivo nel processo di concentrazione del settore del trasporto pubblico in Sardegna che, insieme alla regionalizzazione di Fds e Fms, vedrà la nascita di una grande realtà pubblica, a livello regionale, di trasporto extraurbano su gomma. Il processo di integrazione di queste aziende, accompagnato dal subentro della Regione nella gestione del contratto di servizio di Trenitalia, si configura come un punto cardinale per l'attuazione della riforma del trasporto pubblico locale, avviata con la legge 21 del dicembre 2005.

Informazioni per la Stampa a cura di:REGIONE SARDEGNA - GIUNTA
Umberto Cocco Tel.: 0706062234 uff.stampa@regione.sardegna.it

Nessun commento:

Posta un commento