Assintel annuncia la sua partecipazione
come partner strategico di Infosecurity 2007
Milano, 25 gennaio 2007 – Assintel partecipa in qualità di partner strategico a Infosecurity, il più importante appuntamento italiano per i professionisti IT che si occupano della gestione e della sicurezza di dati e documenti.
Dal 6 all'8 febbraio, presso Fieramilanocity, l'associazione nazionale di riferimento per le aziende che operano nel settore ICT sarà presente con un proprio stand istituzionale presso il Pad. 17 – stand F19.
Dopo il successo ottenuto a Smau06, Assintel continua la sua opera di coinvolgimento dei propri associati anche a livello espositivo, offrendo loro la possibilità di partecipare alla manifestazione con un proprio stand all'interno di una "collettiva Assintel". Si tratta di uno spazio dedicato, dove le singole aziende associate potranno presentarsi agli operatori e confrontarsi sui temi della sicurezza, della tracciabilità e del data management.
"Partecipare a Infosecurity, in qualità di partner strategico, è per noi motivo di grande soddisfazione", commenta Giorgio Rapari, Presidente di Assintel. "Infosecurity rappresenta infatti il luogo ideale dove professionisti IT, Top Manager e decisori d'acquisto si incontrano per fare business, acquisire informazioni sulle più recenti tecnologie, discutere opinioni, condividere esperienze. La manifestazione offre quindi l'opportunità a noi e ai nostri associati di entrare in relazione con le più importanti aziende del settore e confrontarsi sulle sfide tecnologiche e commerciali in atto, sulle soluzioni per la sicurezza dei dati e su come gli operatori stanno cambiando per adeguarsi al meglio alle nuove tendenze di mercato".
In occasione del convegno d'apertura, che si terrà il 6 febbraio dalle ore 10.30 presso l'aula verde, Giorgio Rapari presenzierà tra i relatori della tavola rotonda "sicurezza, storage e tracciabilità – perché come e quando nei vari settori industriali", e, insieme ad Amministratori Delegati di diversi settori industriali, discuterà sulle politiche d'investimento delle tre aree nell'ambito dell'IT.
Nella cornice di Infosecurity, Assintel è inoltre promotore e organizzatore del convegno "Crimini informatici e sicurezza della navigazione: un problema globale", che si terrà il 7 febbraio dalle ore 10.00 (Padiglione 17 - Sala 3 arancio).
L'associazione ritiene infatti di dover contribuire anche con iniziative dal taglio sociale, piuttosto che meramente tecnico, alla sensibilizzazione in merito alle tematiche critiche che l'uso ormai avanzato della tecnologia vede insorgere progressivamente. Un panel di relatori di spicco e di esperti si confronteranno focalizzandosi sugli strumenti normativi, strategici e operativi utili a prevenire e contrastare il delicato tema della pedopornografia on line.
Assintel è l'associazione nazionale di riferimento del settore ICT e aderisce a Confcommercio. Scopo di Assintel è rappresentare le imprese associate presso autorità, enti e istituzioni nazionali e internazionali, tutelarne gli interessi, erogare servizi specifici a loro supporto e farsi portavoce delle esigenze delle diverse tipologie di aziende che operano nel mercato ICT. Assintel rappresenta infatti il luogo d'incontro tra le piccole, le medie e le grandi aziende ICT, interpretando le esigenze dell'intera filiera di partnership, dagli operatori globali a quelli locali.
Per informazioni:
Assintel | Imageware |
Tel 02.7750.231-235 | Tel 02.700251 |
Andreas Schwalm | Alessandra Pigoni, apigoni@imageware.it |
andreas.schwalm@assintel.it | Luisella Lucchini, llucchini@imageware.it |
Nessun commento:
Posta un commento