Pagine

venerdì 26 gennaio 2007

Check Point detiene il 90% di Protect Data

Milano, 26 gennaio 2007 — Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, ha annunciato di aver ottenuto circa il 92,4% delle azioni Protect Data AB (PROT.ST).

In seguito al completamento e all’estensione dell’offerta per acquisire Protect Data dell’11 gennaio 2007, Check Point ha acquisito 1.241.400 azioni aggiuntive, pari a circa il 5,4%, di Protect Data. Questa operazione è stata effettuata da C.P.S.T. Sweden Holdings AB, la sussidiaria di proprietà di Check Point.

Sommando le azioni e i warrant acquisiti in precedenza, Check Point detiene 21.253.634 azioni e 104.700 warrant di Protect Data. Su base diluita, azioni e warrant rappresentano circa il 92,4% del totale.

Check Point continuerà ad acquisire azioni al prezzo di 187 SEK per azione e darà il via a una procedura di redemption obbligatoria per acquisire azioni e warrant rimanenti in Protect Data al più presto. Check Point avvierà inoltre la cancellazione di Protect Data dal listino della borsa di Stoccolma.

Protect Data AB e Pointsec Mobile Technologies AB
Pointsec fornisce sicurezza su dispositivi mobili e vanta il maggior numero di clienti, il più elevato livello di certificazione e il supporto di una gamma di dispositivi più completa rispetto a qualsiasi altra azienda. Pointsec offre una soluzione affidabile per la crittografia automatica dei dati che garantisce la protezione nel punto più vulnerabile in cui i dati vengono archiviati – i dispositivi mobili. Garantendo la sicurezza di informazioni archiviate su laptop, PDA, smartphone e media removibili, le aziende possono potenziare la loro immagine, ridurre i rischi, salvaguardare i dati confidenziali e gli asset informativi e rafforzare la fiducia del mercato e degli azionisti. L’azienda ha operazioni in 14 paesi ed è rappresentata da partner in tutti continenti.
www.pointsec.com.

Fondata nel 1988, Protect Data AB (PROT.ST) ha sede a Stoccolma ed è quotata al listino svedese dal 1997. L’azienda Il focus è interamente focalizzata sul business della sussidiaria Pointsec Mobile Technologies AB.
www.protectdata.com.

Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è il leader mondiale della sicurezza su Internet, sia nel mercato delle VPN che dei firewall aziendali e desktop. Grazie alla piattaforma NGX, l’azienda offre una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza perimetrale, interna e Web che rendono sicure le comunicazioni e le risorse di business per le reti e le applicazioni aziendali, i telelavoratori, gli uffici distaccati e le extranet dei partner. L’offerta comprende inoltre la linea di prodotti ZoneAlarm, uno dei marchi più conosciuti nella sicurezza Internet che fornisce avanzate soluzioni endpoint che proteggono milioni di PC da hacker, spyware e furto di dati. La piattaforma OPSEC (Open Platform for Security), un’infrastruttura e anche un’alleanza, estende la potenza delle soluzioni Check Point attraverso l’integrazione e l’interoperabilità delle soluzioni “best-of-breed” di centinaia di aziende leader. Le soluzioni Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete che comprende migliaia di partner certificati distribuiti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Check Point
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it

Check Point Italia
Andrea Rizzi – Country Manager
Tel. 02 64672601 - Fax 02 64672400
e-mail: Info_it@checkpoint.com
Sito Web
http://www.checkpoint.com o http://www.opsec.com

Nessun commento:

Posta un commento