La prima e unica rivista nazionale dedicata interamente all’arte del ricevere,
ai beni di lusso e ricca di consigli sul vivere bene.
Etiquette è la rivista dell’arte del ricevere e del buon vivere. Nasce nel 2002 e subito diventa una pubblicazione di prestigio, in virtù del suo amore per le tradizioni del nostro Paese e per la ricerca di ciò che di meglio la società può offrire.
Attraverso rubriche, curiosità, appuntamenti, Etiquette pone lo sguardo su tutto ciò che di meglio l’Italia può offrire: antiche tradizioni, luoghi ed eventi esclusivi, artisti e artigiani. È la storia del made in Italy, una storia d’amore per il fatto che nasce dal vivere in uno dei paesi più belli del mondo.
È distribuita in più di 100.000 copie, in tutta Italia e all’estero (Principato di Monaco, Svizzera, Francia e America) con una rete distributiva selezionata: alberghi di charme, hotel e centri benessere, negozi di lusso, circoli esclusivi, manifestazioni ed eventi in target.
«Etiquette nasce per offrire ai propri lettori preziosi consigli: dall’arte di apparecchiare al vestito giusto da indossare per un colloquio di lavoro, creandosi un proprio stile che permetta di distinguersi in ogni situazione; ma questo non va inteso come rigida applicazione del Galateo, ma come un valore aggiunto in un’epoca in cui le buone maniere sembrano diventate un lusso» afferma Simona Artanìdi, direttore responsabile della rivista.
Unica nel suo genere per la qualità degli argomenti trattati e per i rigorosi criteri con i quali sono selezionati, la vetrina creata da Etiquette ospita le eccellenze italiane in un contesto elegante e raffinato, e di un target selezionato costituito da personalità appartenenti alla nobiltà europea che, per cultura e tradizione, sono da sempre simbolo di savoir faire e raffinatezza, nonché custodi delle più esclusive regole dell'ospitalità. Principi, duchi, marchesi, conti, baroni, che Etiquette segue negli eventi mondani, nelle serate di gala che si tengono nei luoghi e nelle dimore più suggestive del nostro Paese. Etiquette, l’unica rivista nelle cui pagine scorre sangue blu, in onore di antichi saperi, preziose tradizioni, prestigiose proprietà, che raccontano parte dell’Italia e della sua cultura. Etiquette, la rivista di chi ama circondarsi di cose belle e vivere bene, è anche on line. Sul sito www.etiquette.it è possibile leggere una selezione di articoli pubblicati sulla versione cartacea.
Redazione Etiquette Magazine
Via delle Lame 113 a-b- 40122 Bologna
Tel. 051.5870750 - Fax 051.5870752
www.etiquette.it
info@etiquette.it
Nessun commento:
Posta un commento