SAN JOSE - La nuova soluzione nel package MLFR da 1,6 x 1,6 mm offre ai progettisti un'eccezionale riduzione dell'ingombro
Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi un nuovo regolatore lineare doppio a bassissima tensione di dropout (ultra-low droput, ULDOTM) dalle dimensioni estremamente ridotte. Il MIC5335 offre prestazioni record di 300mA/canale in un minuscolo package MLFR da 1,6 x 1,6 mm e un'altezza di appena 0,6 mm. I dispositivi sono studiati per le applicazioni portatili avanzate come alimentatori RF di telefoni cellulari, moduli per fotocamere, sensori immaginografici per fotovideocamere, PDA, riproduttori video/musicali portatili e fotocamere per PC. Il MIC5335 è attualmente disponibile in volumi e il suo prezzo parte da 0,75 USD per ordini di mille pezzi.
"Il MIC5335 è il regolatore LDO doppio più piccolo sul mercato in grado di offrire 300mA per uscita," ha commentato Ralf Muenster, direttore marketing Micrel per i prodotti di alimentazione. "Parallelamente alla trasformazione dei telefoni cellulari di oggi da dispositivi vocali in apparecchi multimediali, aumentano anche i requisiti di corrente per applicazioni come Bluetooth, WLAN, WiFi, acceleratori DSP per fotocamere e circuiti RF. Il nuovo circuito di Micrel offre ai progettisti di questi sistemi il fattore di forma più piccolo sul mercato per queste esigenti applicazioni."
Il MIC5335 offre inoltre il dropout più basso del settore per un LDO doppio da 300mA (75mV a 300mA), prolungando la durata delle batterie e consentendo un alto PSRR (>65db a 1 kHz) nelle condizioni di bassa tensione di ingresso e uscita che si incontrano tipicamente nell'alimentazione dei circuiti RF tramite una batteria Li-Ion.
Il dispositivo integra due LDO dalle alte prestazioni a controllo indipendente che offrono un'eccezionale risposta al transitorio a fronte dell'uso di condensatori in ceramica da 1uF molto piccoli ed economici. Esso viene fornito in un package MLFR da 6 pin RoHS con dimensioni simili ai package di tipo 'bumped die' senza però gli svantaggi in termini di montaggio e con notevole incremento delle prestazioni termiche tipici del Chip Scale.
Il circuito vanta una bassa corrente a riposo, un rapido tempo di accensione (30usec), limite di corrente, shutdown termico e capacità di operare in un range di temperature compreso tra -40 e + 125 gradi centigradi.
Cenni su Micrel Inc.
Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com .
NOTA: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology. ULDO è un marchio di proprietà di Micrel Inc.
Sito Web: http://www.micrel.com
per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, dell'ufficio di Marketing Communications di Micrel Inc., +1-408-474-1276, o Julie.DiBene@Micrel.com
Nessun commento:
Posta un commento