Pagine

domenica 7 gennaio 2007

Micrel risponde alla crescita dei mercati delle comunicazioni nuovo regolatore LDO


Micrel Inc.: Micrel risponde alla crescita dei mercati delle comunicazioni e delle stazioni base con l'introduzione di un nuovo regolatore LDO a alimentazione singola, in bassa tensione a 5A


SAN JOSE, Micrel, Inc. (Nasdaq: MCRL), uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni IC per i mercati dell'analogico, Ethernet e per ampiezza di banda alta nel mondo, ha annunciato oggi la disponibilità immediata del MIC69502, un regolatore LDO a alimentazione singola, in bassa tensione a 5A. Il circuito integrato è ideale per far fronte alle richieste di alimentazione degli FPGA presenti e futuri, dei microcontrollori e di altri circuiti integrati logici in applicazioni per reti ottiche, centralini per servizi di comunicazione, reti di storage, stazioni base per wireless e sistemi per l'intrattenimento domestico. Il MIC69502 è disponibile per ordini quantitativi con prezzi che partono da 3,55 dollari USA per 1000 unità.     "Con il passaggio dei dispositivi DSP, FPGA e ASIC di prossima generazione da processi da 90nm a 65nm, la tensione di alimentazione richiesta si riduce mentre aumenta il valore della corrente richiesta," ha sottolineato Ralf Muenster, direttore di marketin!
g della Micrel per i prodotti di potenza. "Il nuovo MIC69502 della Micrel risponde alla richiesta di un regolatore a alimentazione singola in grado di supportare le nuove richieste per quanto riguarda la tensione. Grazie alla tensione di riferimento di 0,5V e a un elevato livello di precisione per la tensione in uscita con carico di linea e temperatura pari al 2%, il MIC69502 della Micrel anticipa le richieste che in futuro faranno progettisti di avere tensioni di uscita inferiori a 0,8V."
    Il MIC69502 della Micrel ha un'alimentazione singola da 1,65 a 5,5V che gli consente di generare una corrente di uscita da 5A. Il circuito integrato compatto offre tensioni di uscita molto basse, di appena 0,5V e viene fornito in una confezione SPAK-7. Il circuito integrato è dotato di una eccellente risposta transiente ed è stabile grazie alla presenza di un condensatore ceramico da 10uF. Grazie al ridotto numero di componenti, a una tensione massima di dropout di 500mV a 5A in caso di surriscaldamento, e alla ridotta tensione in ingresso, il dispositivo consente ai progettisti di avere maggiore flessibilità grazie alla ridotta quantità di spazio richiesta e alla minore necessità di dissipazione.

    Informazioni su Micrel Inc.
    Micrel Inc., è uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni IC per i mercati dell'analogico, Ethernet e per ampiezza di banda alta nel mondo. I prodotti offerti dalla Società comprendono semiconduttori innovativi a segnale misto, analogici e di potenza; sistemi di comunicazioni con elevate prestazioni, gestione di clock, commutatori Ethernet IC per ricetrasmettitori a strato fisico. Tra i propri Clienti la Società può contare produttori di grossa fama nei settori industriali, telefonia mobile, telecomunicazioni, automobilistico, e prodotti per computer. La sede della società e gli impianti di produzione all'avanguardia per wafer si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e di assistenza, centri di progettazione e di ricerca avanzata situati in America settentrionale e meridionale, in Europa e Asia. Inoltre, la Società ha una capillare rete di distributori e depositi nel mondo. Sito Internet: http://www.micrel.com .

per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, Comunicazioni marketing di Micrel, Inc., +1-408-474-1276, o Julie.DiBene@Micrel.com

Nessun commento:

Posta un commento