Pagine

mercoledì 28 febbraio 2007

Chiavi perse? No problem Arriva il servizio copie h24

A New York debutto un servizio rapido per chi rimane bloccato senz'auto. Il doppione realizzato in modo perfetto arriva entro un'ora

di DANIELE SPARISCI


 Chiavi perse? No problem Arriva il servizio copie h24(masterworld.org/news) Smarrire le chiavi della macchina spesso può trasformarsi in un vero incubo: giornate perse a rovistare tra divano e cappotti, alla ricerca codici magnetici per ottenere la copia, per non parlare, poi, del conto. A New York, dove la gente va sempre fretta e finisce per perdersi di tutto, un geniale imprenditore ha creato un servizio che in qualunque ora del giorno e della notte vi riporta il doppione della chiave.

Che sia quella dell'appartamento, del garage, del capanno degli attrezzi o del vostro fiammante SUV non importa, la Newyourkey custodisce tutto quello che gli viene depositato da clienti sbadati, che sanno di non poter contare troppo sulla loro memoria. Anche se sono le cinque di mattina- spiega il giovane fondatore Alexander Amine- riportiamo entro un'ora le chiavi a chi le ha smarrite. E il prezzo da pagare non è in fondo così alto: 35 dollari all'anno di abbonamento al servizio, più venti dollari ogni volta che il cliente chiama. Ma questo è solamente il pacchetto base, che comprende le chiavi dell'automobile e della casa, quello "premium" ne costa 60 e consente delegare terzi al ritiro, mentre il pacchetto commerciale è studiato per uffici e imprese.

Per evitare che le chiavi finiscano in mani sbagliate, NewYourkey utilizza un sistema di account con foto personale, numero di documento e password, mentre le chiavi vengono custodite in una cassetta di sicurezza.


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento