Pagine

lunedì 5 febbraio 2007

Ecodom comunica con Hill & Knowlton Gaia

Ecodom comunica

con Hill & Knowlton Gaia



In attesa dell’entrata in vigore della normativa sui rifiuti elettrici ed elettronici,

il consorzio Ecodom ha scelto l’agenzia di pubbliche relazioni che lo supporterà

nel 2007 nelle attività di comunicazione e nelle relazioni con la stampa.


La comunicazione a supporto del sistema
In vista della prossima pubblicazione dei primi tre Decreti Ministeriali attuativi del Decreto Legislativo 151/05 in materia di rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE), e del conseguente inizio delle attività operative di raccolta e trattamento degli elettrodomestici a fine vita, il Consorzio Ecodom ha selezionato l’agenzia di pubbiche relazioni che lo accompagnerà nella gestione delle attività di comunicazione per il 2007. “Riteniamo – ha dichiarato Giorgio Arienti, direttore generale di Ecodom – che il raggiungimento dell’efficienza da parte del sistema di raccolta e riciclo debba essere necessariamente accompagnato e supportato da una corretta comunicazione”. La scelta di un’agenzia di consulenza per la comunicazione del Consorzio si inserisce all’interno di un piano di attività più ampio che vedrà Ecodom dare avvio a una serie di azioni di sensibilizzazione rivolte agli attori del settore trade, agli operatori dell’area ambiente, alle Istituzioni e ai cittadini, circa le responsabilità previste dal Dlgs. 151/05 e i vantaggi che derivano dalla raccolta differenziata e dal riciclo degli elettrodomestici a fine vita.

Hill & Knowlton Gaia
Con sede a Roma, Hill & Knwolton Gaia è l’agenzia di pubbliche relazioni del gruppo internazionale Hill & Knowlton specializzata nella comunicazione ambientale e della sostenibilità con una forte esperienza nel settore dei rifiuti, del riciclo e, nello specifico, dei RAEE.

Il Consorzio Ecodom
Ecodom (Consorzio Italiano Recupero e Riciclaggio Elettrodomestici) è il Consorzio volontario, senza fini di lucro, costituito dai principali produttori di grandi elettrodomestici e scalda acqua operanti sul mercato italiano per adempiere agli obblighi di Legge previsti dal Decreto Legislativo 25 luglio 2005 n. 151 in materia di trattamento, recupero, riciclaggio e smaltimento di RAEE, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Le aziende consorziate a Ecodom sono: Antonio Merloni, B/S/H/ Elettrodomestici, Candy Elettrodomestici, Faber, Franke, Haier Europe Trading, Hoover, Indesit Company, MTS Group-Merloni Termosanitari, Miele Italia, Nardi Elettrodomestici, Smeg, Tecnogas, Whirpool Europe, Baxi, BSD, Gorenje Korting Italia, Frigo 2000, Bompani, Daewoo Electronics, I & D, Best, Terim, Brandt, Falmec, LG Electronics, Elco Italia, Bertazzoni, Boschetti, Idropi, Solisa, Styleboiler, Tecnowind, Evoluzione, F.lli Barazza e Arcelitalia in rappresentanza di circa il 70 % del mercato italiano del bianco.

Per informazioni Ufficio Stampa - Hill & Knowlton Gaia Giorgio Scappaticcio 06/441640309 scappaticciog@hkgaia.com


Nessun commento:

Posta un commento