Pagine

venerdì 16 febbraio 2007

ECOMONDO: Energia per Kyoto



Gentili Signore/i,

Per il terzo anno consecutivo la trasmissione di Radio Rai2 Caterpillar lancia per oggi, 16 febbraio (anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto),  M'illumino di meno, la giornata nazionale del risparmio energetico, fra l'altro diventata internazionale. Rimini Fiera, che con le sue manifestazioni ECOMONDO, KEY ENERGY E RI3 da sempre è sensibile alle tematiche ambientali, aderisce all'iniziativa. Le chiediamo quindi di dimostrare assieme a noi come il risparmio sia una possibilità concreta e reale a cui attingere oggi stesso per superare i problemi energetici che assillano il nostro Paese e gran parte delle nazioni del pianeta.
L'invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili, oggi, venerdì 16 febbraio 2007 alle ore 18 e per un'ora.
Siamo convinti che, tutti uniti, potremo diminuire i consumi in eccesso e mostrare all'opinione pubblica come un altro utilizzo dell'energia sia possibile.
Lo scorso anno si risparmiò, nella sola ora e mezza di durata della trasmissione, l'equivalente del consumo medio quotidiano di una regione come l'Umbria.
Aderisca allora ad una allegra e coinvolgente gara etica di buone pratiche ambientali, fra l'altro patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e dal Ministero delle Politiche Agricole.

Grazie per la sua collaborazione.

Il team Ecomondo e Key Energy 2007 di Rimini Fiera


Marilu Luchetti <m.luchetti@riminifiera.it>

Nessun commento:

Posta un commento