Pagine

venerdì 2 febbraio 2007

Intesa Sanpaolo partner per l'energia sostenibile



        La prima e unica banca ad ottenere il riconoscimento

Intesa Sanpaolo ha ottenuto ieri, 1° febbraio 2007, a Bruxelles, il riconoscimento di 'Partner' nella campagna europea in favore dell'energia sostenibile in Europa.

Si tratta di un marchio prestigioso, simbolo di qualità e di elevata visibilità dell'eccellenza europea, ottenuto dalla Banca grazie a due progetti.

Il primo, riguarda i prodotti di finanziamento che Intesa Sanpaolo offre nel comparto energetico e che sono rivolte a tutte le fasce di clientela: dai privati alle grandi imprese, agli enti pubblici e a tutti i settori dell'economica, dall'edilizia all'agricoltura e l'industria.

La novità è l'aver dedicato, nel contesto del servizio alle aziende, uno spazio specifico al risparmio energetico. Finanziamenti specifici sono destinati infatti a fonti rinnovabili, bioedilizia, produzione di energia con sistema ecocompatibili (solare termici, biomassa, fotovoltaico, biogas, cogenerazione, eolico, idro e altri).

Il secondo progetto, riguarda le attivita' di risparmio energetico attuate dalla banca stessa con interventi specifici per la riduzione degli impatti ambientali, ad esempio negli impianti di riscaldamento e sugli apparecchi di illuminazione.

        per maggiori informazioni: www.sanpaoloimprese.com

Nessun commento:

Posta un commento