Pagine

martedì 27 febbraio 2007

Scrittura.org: Newsletter di febbraio

Cari lettori,
ecco la newsletter di febbraio.
I due articoli sono estratti della 1° lezione del nostro corso on line per Copywriter e Redattore d’impresa http://www.scrittura.org/articoli/corso-per-copywriter-on-line.html
Grazie e buona lettura a tutti.

Niente trucchi da 4 soldi
Consigli ad un giovane copywriter sulla creatività pubblicitaria
Molti imprenditori sono convinti che la comunicazione faccia miracoli e molti pubblicitari pensano che la pubblicità sia il luogo per esprimere le loro capacità artistiche. Non è cosi; queste sono due false verità che hanno fatto e continuano a fare molto male alla pubblicità. Le conseguenze sono che molti imprenditori, non ricevendo “il miracolo atteso” alla prima uscita del loro annuncio, pensano che la pubblicità sia solo uno spreco di soldi. L’altra conseguenza riguarda i giovani che si avvicinano alla comunicazione d’impresa e iniziano a fare questo mestiere. Sono convinti che il loro compito sia stupire i lettori con effetti speciali, con immagini scioccanti e altri trucchetti. Quando le delusioni dei primi si incrociano con gli esperimenti dei secondi, il budget delle agenzie cala rapidamente e, puntualmente, ritorna il dibattito sulla creatività. Tutti cercano la creatività, pochi si interessano della strategia.
Leggi tutto l’articolo http://www.scrittura.org/articoli/consigli-copywriter.html

Pubblicità: la creatività non è tutto
Nel nostro corso consigliamo a chiunque aspiri a creare della buona pubblicità, di conoscere a fondo alcune cose prima di iniziare a scrivere. Una volta ricevuto il Brief, il copywriter, ma anche l'art director, devono avere un'idea chiara ed obiettiva di cinque elementi.
Leggi tutto l’articolo http://www.scrittura.org/articoli/strategia-pubblicitaria.html

Un pugno di copywriter disposti a tutto
Ricordiamo alle agenzie pubblicitarie che possono sottoporre i brief su cui stanno lavorando agli aspiranti copywriter iscritti al nostro corso per Copywriter e Redattore d’Impresa.
Perché accontentarsi di un solo copywriter quando potete averne 20 gratis? Per informazioni scrivete a formazione@scrittura.org o compilate il modulo in questa pagina http://www.scrittura.org/landing/brief-agenzie.html . Saremo noi a ricontattarvi.

I nostri servizi in promozione fino al 27 marzo 2007
Per conoscere i nostri servizi in promozione, visitate questa pagina http://www.scrittura.org/landing/offerte-speciali.html .


Inviateci commenti e suggerimenti a info@scrittura.org

Nessun commento:

Posta un commento